Città di Firenze
Home > Webzine > Emis Killa live da Palazzo Vecchio per presentare gli MTV Awards
martedì 16 aprile 2024

Emis Killa live da Palazzo Vecchio per presentare gli MTV Awards

13-06-2015
"La prima volta che sono venuto a Firenze ero parte della MTV New Generation, oggi sono qui a parlare da conduttore e sono molto emozionato. Mi piace firenze e mi piacciono i fiorentini, non è per paraculaggio, qui si mangia bene, si cammina sicuri la notte, qui mi sento a casa. Ho la giusta dose di adrenalina mista a entusiasmo e spero di fare il meglio" ha confidato Emis Killa ai microfoni durante la conferenza stampa, venerdì 12 giugno nella Sala Cosimo I di Palazzo Vecchio.
Con l'arrivo del rapper-presentatore inizia il conto alla rovescia per gli MTV Awards, il più grende e atteso show musicale organizzato da Viacom International Media Networks Italia. Per il terzo anno consecutivo il grande concerto anima il Parco delle Cascine che si prepara a ospitare grandi nomi della scena italiana e internazionale. Tra i cantanti: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e Feder featuring Lyse. Ma le star non finiscono qui, vi ricordiamo che tra i presenter sono attesi: Gianmarco Pozzecco, allenatore di pallacanestro, la ginnasta Francesca Deagostini insieme ai protagonisti del docu-reality "Ginnaste – Vite Parallele", Pif, il comico Enrico Brignano, la show-girl Juliana Moreira, lo speaker di Radio 105 Daniele Battaglia, Chef Rubio, Fabrizio Rossi, Angelina, la fashion blogger Chiara Nasti, Willwoosh e i comici del web, PanPers.
Ma la festa comincia sabato 13 giugno con "MTV New Generation Night", la notte in scena alla Magnificenza - Le Pavoniere, dedicata alla scoperta di giovani talenti come: Canova, Dardust, Ilaria Graziano & Francesco Forni e Santa Margaret. Domenica, prima del main show, Brenda Lodigiani, dalle 20.00, intrattiene il pubblico e la comunità sul web con il Social Party, un'attesa che precede la diretta che viene allietata dalla presenza dei "The Kolors", l'electro rock band del momento, reduce dal successo riscosso nel talent Amici di Maria de Filippi.
Alle 21.00 il palco viene conquistato dal rapper Emis Killa che dialoga a distanza con l'amico Fred De Palma, inviato nel backstage, per dar vita a uno spettacolo live e ricco di emozioni.
Quando i riflettori e le telecamere si spengono la festa continua con l’attesissimo after show party che, dopo il successo dello scorso anno, vede protagoniste le dj Ema Stokholma & Andrea Delogu e il duetto Pink is Punk. Quattro artisti in consolle per ballare fino a notte fonda.
"Siamo ormai alla vigilia degli MTV Awards- ha dichiarato il sindaco del Comune di Firenze, Dario Nardella- appuntamento ormai consolidato che ogni anno porta in città il meglio della musica pop del momento. Un appuntamento che arricchisce l’offerta musicale nel Parco. Mi piace molto pensare alle Cascine come parco della musica, che si può declinare in molti modi diversi. Gli Mtv Awards si inseriscono nel contesto dell’Estate fiorentina, quest’anno particolarmente incentrata sulla musica dal vivo e sui concerti dal vivo".
Firenze si appresta a vivere un weekend a ritmo di canzoni e scoprire per prima il tormentone dell'estate. Ormai tutto è pronto per gli MTV Awards 2015 live from il Parco delle Cascine: Brenda e Emis Killa sono già arrivati in Città, a questo punto manchi solo tu!

Per avere informazioni: www.mtvawards.mtv.it  

di Martina Viviani