Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 22 al 28 giugno
venerdì 26 aprile 2024

La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 22 al 28 giugno

22-06-2015
Anche quest'anno il Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze) offre sette giorni su sette buona musica, intrattenimento e cibo di qualità fino a tarda notte. Ecco le proposte dal 22 al 29 giugno.
La settimana nel locale si apre lunedì 22 giugno con il Summer Swing Time! By Tuballoswing. Martedì 23 giugno la musica ancora protagonista alle 21.30 grazie al live The Twister e Red Moon dj set, mattatori dell'evento Swing the Night-Oxfam Party, una festa tutta da ballare coi ritmi anni '30, '40 e '50 e animata dalle coreografie dei ballerini dell'associazione Tuballoswing. Gradito l'abito a tema! La serata a ingresso gratuito è dedicata alle vittime del terremoto in Nepal: sarà possibile lasciare offerte per sostenere il lavoro di OXFAM nelle zone colpite dal sisma.
Mercoledì 24 i "Fòchi di San Giovanni" e giovedì 25 alle 21.30 il concerto di Giulia Millanta & Paolo Clementi. Una cantautrice e un violinista che presentano oltre ai brani di repertorio qualche raffinata cover.
"La Fascia del Cotone. Swing-blues", un gruppo in continua evoluzione, reduce dall'album di esordio, "Allegro ma non troppo", si esibisce live, venerdì 26; sabato invece la scena viene conquistata da Aroldo Machada trio, un grande artista che arriva Salvador de Bahia per una serata di samba.
Come di consueto la settimana si chiude domenica 28 giugno alle 21.30 con le lezioni gratuite di danza curate dalla scuola di ballo Tango Florido.

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno 

M.V.