Città di Firenze
Home > Webzine > Godblesscomputers, il nuovo talento della musica elettronica italiana sbarca all'Off Bar
giovedì 25 aprile 2024

Godblesscomputers, il nuovo talento della musica elettronica italiana sbarca all'Off Bar

20-06-2015

Sarà Lorenzo Nada, in arte Godblesscomputers il protagonista della serata di sabato 20 giugno, ore 19.00, all'Off Bar di Firenze (Lago dei Cigni - Fortezza da Basso) in occasione del secondo anniversario dell'etichetta discografica fiorentina Fresh Yo!. Originario di Ravenna, vive oggi a Bologna, dopo aver trascorso un periodo a Berlino. E' un collezionista di suoni concreti, che esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi, ha definito la sua musica “Elettronica umana” poiché “sono i suoni ambientali che gli piace manipolare, registrando il suono della natura”.
All'Off Bar presenterà Plush And Safe, il nuovo album fresco d'uscita su Fresh Yo! / La Tempesta, frutto di sensazioni, esperienze ed emozioni vissute dall'artista nel corso dell'ultimo anno e rappresentante della sua evoluzione stilistica che possiamo comprendere già dal titolo. Un rimando a “Plush and Safe he think”, la frase che Basquiat, artista americano di grande influenza per Godblesscomputers, scriveva rabbiosamente sui muri: “Pensa solo se sta nel lusso, lui”, significa, voler ironizzare su come nella società newyorchese di quegli anni, l'equilibrio interiore necessario all'elaborazione del pensiero e arte, qualsiasi natura avessero, fosse raggiungibile solo in condizione di agio economico e quindi psicofisico. Niente di troppo lontano da quello che accade oggi.
Lorenzo ha tradotto la denuncia di Basquiat in Plush And Safe, dodici tracce introspettive e frutto di arrangiamenti elettronici e sample registrati da lui stesso che sono state accolte da pubblico e critica con grande successo.
Ad arricchire la line up il dj set caleidoscopico ed eclettico di Biga, produttore e collezionista di vinili che trasporterà gli ascoltatori magicamente in ogni angolo della terra e la morbida e raffinata house music di Sistema Assonnato.

Per ulteriori informazioni: info@offbar.it - www.offbar.it