Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: gli eventi della settimana al Parco dell'Anconella
giovedì 25 aprile 2024

Estate Fiorentina: gli eventi della settimana al Parco dell'Anconella

16-06-2015
Al Parco dell'Anconella, in via di Villamagna 39, arriva l'Estate Fiorentina con un ricco calendario di eventi. L'iniziativa nata dall'associazione Cambiamusica!-Firenze e Quartiere 3 del Comune, prevede il supporto di altre realtà territoriali con l'obiettivo di coinvolgere i più giovani e renderli protagonisti degli spazi pubblici. Ecco gli appuntamenti dal 16 al 21 giugno.
Martedì 16 alle ore 19.30 l'atmosfera è animata dal concerto latin jazz & fusion di Solfaton Dos,
"Il treno della notte", lo spettacolo a tema musicale di Radio Firenze Sud curato da Michele Turchi vi aspetta mercoledì alle 21,30. Valerio Perla è l'ospite d'onore del "Laboratorio libero d'estate" curato da Cosimo Marchese alle 18,30.
Venerdì 19 giugno alle 21,30 tutti pronti a ballare sulle note di una delle band più famose di tutte le epoche: i Beatles. Grazie agli MMG le loro melodie arrivano nel Parco cittadino per colorare la serata.
La Festa mondiale della giocoleria è in programma per sabato 20. Dalle dieci del mattino alcuni curiosi artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, affollano il verde per regalare uno spettacolo unico grazie all’associazione Vola Tutto. La settimana si conclude domenica 21 alle 21,30 con il concerto multietnico dei Supergriot.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per informazioni: cambiamusica.firenze@gmail.com 

M.V.