Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Arcobaleno d’Estate: allo Sferisterio Radio Firenze lancia il ''Colour Party ‘90''
giovedì 28 marzo 2024

Toscana Arcobaleno d’Estate: allo Sferisterio Radio Firenze lancia il ''Colour Party ‘90''

20-06-2015

Camicia a quadri, salopette di jeans, Dr. Martens ai piedi, camicia tartan a cingere i fianchi, top corto abbinato al cardigan di dieci taglie più grandi per superare l'inverno. E’ il look a tema consigliato per il "Colour Party ’90", la festa di Radio Firenze organizzata nel rinnovato Sferisterio delle Cascine (Benci Bar) di Firenze in programma sabato 20 giugno dalle 23 fino alle 3 in occasione della festa "Toscana Arcobaleno d’Estate" promossa dalla Regione in collaborazione con il quotidiano La Nazione.

Una serata ad ingresso libero all’insegna degli anni ’90 con la musica di Lorenzo Magherini alla consolle che intervallerà Eminem all'Eurodance di Corona fino ai ritmi dei Red Hot Chili Peppers passando per le colonne sonore dei telefilm che hanno reso quegli anni indimenticabili come Friends e Beverly Hills.

Si è soliti dire che gli anni '80 non ci si possono togliere dalla mente - commenta Leonardo Canestrelli, direttore artistico di Radio Firenze - ma mi sembra che anche con gli anni '90 non si scherzi. Anzi, forse dovremmo rivalutarli se non tanto sul piano culturale almeno su quello...folkloristico e del divertimento...spensierato! E' per questo che abbiamo raccolto ben volentieri l'invito della Regione e de La Nazione, e ovviamente del Benci Bar magari provando a riproporre il grande successo che, sempre facendo rivivere gli anni '90, abbiamo riscontrato in occasione dell'ultima Notte Bianca di Firenze