Città di Firenze
Home > Webzine > ''Italia. Terra d'amori, arti e sapori'', nuova antologia EWWA al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Italia. Terra d'amori, arti e sapori'', nuova antologia EWWA al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

24-06-2015

Mercoledì 24 giugno 2015, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Italia. Terra d'amori, arti e sapori".
In occasione di Expo2015, EWWA ha riunito in un’antologia storie ambientate nel territorio italiano scritte dalla proprie socie. Le autrici propongono anche una raccolta di oltre cento ricette regionali tipiche, edita in italiano e in inglese. L'opera è stata già presentata con successo in occasione del Salone del Libro di Torino 2015.

L’Italia è un paese sorprendente. Ricco di sfaccettature, complicazioni, entusiasmi, ricchezza e degrado. Ma se si presta attenzione non è difficile percepire un’energia che scorre costante tra le cose, nelle persone. Spesso è sotterranea, quasi inafferrabile. Ci vuole poco a coglierla e portarla alla luce, mentre è più difficile e impegnativo gestirla e incanalarla nella giusta direzione. Qualcuno però sembra riuscirci e allora è quasi inevitabile salire sul carro e partecipare all’avventura. Questo è il caso di EWWA, la giovane associazione di donne professioniste della scrittura ma anche solo appassionate, la quale, sfidando i luoghi comuni (e non) sulla difficoltà di far collaborare più donne insieme, ha creato una rete di sostegno, condivisione e confronto che sta diventando ogni giorno più forte e virale.

Saranno presenti: Flavia Borelli, Lori Hetherington, Monica Peccolo, Sylvia Zanotto.
Sonorizzazioni | Cristina Italiani

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it