Città di Firenze
Home > Webzine > ''Modus Operandi_dialoghi a scena aperta'' al Vivaio del Malcantone
venerdì 29 marzo 2024

''Modus Operandi_dialoghi a scena aperta'' al Vivaio del Malcantone

28-06-2015

Domenica 28 giugno è in programma il quarto appuntamento di Modus Operandi_dialoghi a scena aperta, alle 20.30, al Vivaio del Malcantone (via del Malcantone 15/b, Firenze). Il progetto nasce con lo scopo di dare spazio a realtà artistiche con differenti percorsi di ricerca, che necessitano di rendere pubblico anche solo un breve momento del proprio lavoro e avere un luogo dove ricevere feedback e incontrare altri punti di vista senza filtri o parole di convenienza, a scena aperta.
La visione del lavoro è preceduta da un aperitivo pensato per poter coprire i costi di viaggio degli artisti, le spese vive della serata e della documentazione dei lavori e seguita da una chiacchierata con glia artisti. Modus Operandi è un progetto che al momento non è supportato da alcun tipo di finanziamento salvo le risorse personali di coloro che desiderano contribuire alla nascita di nuove produzioni creando delle occasioni di visibilità e di confronto.

PostElizabethan Mixtape

primo studio attitudinale

Mauro Stagi feat. Alessandra Maoggi
Music by Manuele Atzeni

Una Mixtape genericamente è una raccolta di tracce o di brani selezionati secondo una certa tematica o può stare ad indicare anche un album non ufficiale in alcuni ambiti o generi musicali (hip hop). PostElisabettiano è il riferimento o meglio ancora il Mood di questa mixtape. Il termine Post-Elisabettiano sta ad indicare la stretta relazione tra la nostra contemporaneità, il nostro vissuto e il cosiddetto periodo Elisabettiano, che prende il nome dalla Regina Elisabetta I Tudor, figura che regnò a lungo in Inghilterra. Detto anche periodo d’oro dell’Inghilterra in cui visse  William Shakespeare e si affermò il teatro inglese. Il lavoro vuole esplorare questo territorio di mezzo attraversato dalle voci di Caio Marzio e Elisabetta a partire da uno studio fatto di sospensioni, dissolvenze, suoni, azioni, respiri, racconti, stati d’animo, vicende, visioni, brani.

Per maggiori informazioni: www.ilvivaiodelmalcantone.com/blog/?p=2147