Città di Firenze
Home > Webzine > Twist and Shout! Il ballo di fine anno alle Cascine
venerdì 19 aprile 2024

Twist and Shout! Il ballo di fine anno alle Cascine

26-06-2015
Sugar Daddy and the Cereal Killers, Alessio Granata & Ale Leuci sono i protagonisti del nuovo appuntamento di Twist and Shout. La serata vintage che vanta migliaia di fan in tutta Italia sbarca, venerdì 26 giugno, all'Anfiteatro delle Cascine, in Viale dell'Areonautica di Firenze, dalle ore 20 a tarda sera. Il titolo dell'evento? "Incanto sotto il mare – gran ballo di fine anno". Dalle ore 20 a aprire la serata i ritmi di Worm-up e dj Red Moon: swing, lindy hop, boogie, jive, doo wop e altre chicche d'epoca che accoglieranno gli ospiti.
Live on stage, la band più elegante della crew Twist and Shout: Sugar Daddy and the Cereal Killers , con il loro concentrato di rhythm and blues, swing e boogie. Una little big band che suona come un'orchestra, per rivivere i music club di Chicago degli anni 50 e i fumosi bar di Manhattan. In consolle, pronti a deliziarvi per tutta la sera con i loro brani, Alessio Granata e Ale Leuci: rock 'n' roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm and blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian graffiti, boogie-woogie, twist, shout, loud, colonne sonore del ventennio più fervente di tutti i tempi e che ormai da due stagioni fanno agitare bacini e fianchi al popolo della notte: gente che ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento.
E ancora: le acconciature e i trucchi gratuiti di Betty Soares e uno workshop gratuito di ballo 50's e dance show con gli insegnanti della scuola di ballo Studio La Rosa.
Quindi ladies and gentlemen indossate il vestito migliore, lucidate le scarpette e venite a godervi lo spettacolo che vi porta dritti tra i rutilanti e swinganti 50/60.

Info: www.facebook.com/twistandshout.50sand60s 

M.V.