Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di fine anno LAO - Le Arti Orafe Jewellery School con le creazioni degli allievi
venerdì 26 aprile 2024

Mostra di fine anno LAO - Le Arti Orafe Jewellery School con le creazioni degli allievi

30-06-2015

Dal 2 al 4 Luglio, nelle magnifiche e poco conosciute sale espositive dell'Istituto dei Bardi in via dè Michelozzi nel cuore dell'Oltrarno, si terrà la mostra dedicata ai lavori di oreficeria, incassatura, incisione, CAD e design degli allievi di LAO – Le Arti Orafe Jewellery School, realizzati durante l'anno scolastico 2014/2015.
Una grande esposizione con cui si concluderanno le celebrazioni per il Trentennale della scuola di oreficeria contemporanea di via dei Serragli, fondata nel 1985 da Giò Carbone, iniziate con l'evento FJW - Florence Jewellery Week che si è tenuto dal 28 maggio al 3 giugno a Firenze e ha coinvolto designer di gioielli ed esperti di fama internazionale.

Saranno esposte alcune originali creazioni di arte orafa, frutto di solide competenze professionali e innate abilità, creatività e talento, conoscenza di lavorazioni tradizionali, utilizzo di processi e materiali innovativi, e ricerca artistica, alla base dei metodi di insegnamento di LAO, che da sempre si è distinta per la sua intensa attività di promozione della cultura del gioiello di ricerca contemporaneo, attraverso mostre, conferenze e presentazioni.

Inoltre, martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, sarà possibile visitare la scuola e i nuovi laboratori all'avanguardia recentemente restaurati nel complesso degli Artigianelli. Durante la visita si potrà osservare gli studenti all'opera durante le lezioni pratiche.

Per ulteriori informazioni: www.artiorafe.it - www.preziosa.org