Città di Firenze
Home > Webzine > ''E-STATE in Biblioteca 2015'', speciale estate a cura delle Biblioteche Comunali Fiorentine
martedì 23 aprile 2024

''E-STATE in Biblioteca 2015'', speciale estate a cura delle Biblioteche Comunali Fiorentine

10-07-2015

Nel periodo più caldo dell’anno, le Biblioteche Comunali Fiorentine propongono un programma di iniziative per far conoscere i loro spazi freschi ed accoglienti dove leggere, sfogliare un giornale o un fumetto, studiare, trascorrere il tempo libero, incontrare amici, navigare in internet o curiosare tra gli scaffali alla ricerca di un libro meno conosciuto. Le iniziative, rivolte ad adulti, bambini e ragazzi, sono tutte gratuite e a cura di professionisti e associazioni culturali del settore e vanno ad aggiungersi a quelle dell’Estate Fiorentina.

- Programma iniziative rivolte ad adulti: clicca qua (pdf)
- Programma iniziative rivolte a bambini e ragazzi: clicca qua (pdf)

Estate, tempo di letture
E' arrivata l'estate e nelle Biblioteche Comunali Fiorentine potrai trovare novità e consigli di lettura per iniziare col piede giusto la stagione delle lettura per eccellenza!
Un romanzo da leggere nei giorni di relax, un "giallo" da portare in spiaggia o in montagna, una guida da consultare durante un viaggio, un fumetto imperdibile e tante altre proposte di narrativa e saggistica.
Sul portale www.biblioteche.comune.fi.it, nelle pagine specifiche di ogni Biblioteca ("Novità e consigli di lettura"), sono disponibili  molte bibliografie e percorsi di lettura su temi vari.

Se poi vuoi provare la "lettura digitale"  MediaLibraryOnline è quello che fa per te! Una biblioteca digitale che ti permette di portare in vacanza tantissimi quotidiani ed ebook, con una selezione di autori interessanti e titoli di maggior successo, oltre a tante riviste, come Gente, Gioia, Vanity fair, Ad Italy, Elle, Cosmopolitan, La cucina italiana e molte altre ancora. Potrai inoltre ascoltare musica ed audiolibri, frequentare un corso online e consultare numerose banche dati.
Dovunque ti trovi, puoi accedere con le tue credenziali di accesso. Se non li possiede, chiedili alla tua biblioteca, partecipano al progetto tutte le Biblioteche Comunali della rete documentaria SDIAF. Se non sei iscritto in biblioteca, è il momento giusto per farlo! L'iscrizione è gratuita!
Per ogni richiesta di informazione e di chiarimento puoi scrivere a servizionline.sdiaf@comune.fi.it
Accedi
a MedialibraryOnline: http://toscana.medialibrary.it/home/home.aspx