Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: LIGHT- il programma della settimana al Giardino di Marte
sabato 20 aprile 2024

Estate Fiorentina: LIGHT- il programma della settimana al Giardino di Marte

14-07-2015
Una settimana ricca di appuntamenti è in programma a LIGHT, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina che anima il Giardino di Campo di Marte, nel viale Manfredo Fanti 8, con tante iniziative a ingresso gratuito accompagnate dalla zona bar – ristoro aperta tutti i giorni dalle prime ore del mattino. Ecco tutti gli appuntamenti di questa settimana (14- 21 luglio) da non perdere:

Martedì 14 luglio
Torna il jazz con la rassegna a cura di Umberto Tricca, dalle ore 21.30 sul palco di Light arrivano i "Crizi Tex & Spitz": Simone Tecla – Batteria, Piero Spitilli – Basso, Leonardo Rizzi- Piano e Synth. La loro esibizione si può definire, un panorama a tinte crude, una personale rivisitazione dei paradigmi formali di un sogno medievale.

Mercoledì 15 luglio
Appuntamento con i RIOTVAN, il magazine di cultura urbana, che dalle 21.00 dedica la serata al Live Painting grazie alla partecipazione di alcuni dei migliori street artist di Firenze, accompagnati da buona musica live.

Giovedì 16 luglio
Serata speciale con il djset degli ELEMENTS OF LIFE. Protagonisti su molte consolle fiorentine (Yab, Tenax), nazionali (Praja, Vox, Samsara, Seven Apples, Capannina) ed internazionali (Pacha New York), gli Elements Of Life arrivano alle 21.30 anche sul palco del Giardino di Marte con le loro selezioni EDM e Future House per ballare tutta la notte.

Venerdì 17 luglio
A animare il palco e farvi ballare dalle 21.30 arrivano i Beyond The Garden, vincitori del Rock contest 2014.

Sabato 18 luglio
Spazio al Rock anni '60, Beat ed ai Rockabilly dei Soul Kitchen Revolution. Il gruppo e' formato da Niccolò Isacchini, frontman, chitarrista e voce, accanto a lui Giacomo che col suo basso e i suoi cori regala sempre tante emozioni e Davide Barbagallo alla batteria. Con una proposta musicale che spazia dagli anni '60 ai successi del momento, mercolando epoche e stili per un concerto memorabile.

Domenica 19 luglio
Si conclude la settimana con il cinema sotto le stelle con "Blue Jasmine". Il film scritto e diretto da Woody Allen con protagonista Cate Blanchett, che si è aggiudicata il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista, racconta la storia di una ex reginetta e del marito Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma questi era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Per ulteriori informazioni: lightilgiardinodimarte@gmail.com 

M.V.