Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 22 al 28 agosto
giovedì 18 aprile 2024

La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 22 al 28 agosto

22-08-2015
Anche quest'anno il Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze) offre sette giorni su sette buona musica, intrattenimento e cibo di qualità fino a tarda notte. Ecco le proposte dal 22 al 28 agosto.
Sabato 22 agosto - 21.30 concerto Raffaele Tedesco Trio. Il cantautore, che per sei anni ha collaborato con Mogol apparendo in molte trasmissioni televisive, presenta il suo nuovo lavoro “Che mondo sei”, oltre a fare un piccolo omaggio ad alcuni mostri sacri della musica nostrana.

Domenica 23 agosto dalle 21.30 "Milonga del Fiorino". Tutte le domeniche si dà spazio al tango con l'Associazione Tango Florido, una società senza fine di lucro specializzata nella progettazione di eventi internazionali, corsi e stage legati al tango argentino.

Lunedì 24 agosto 21.30 è tempo di VideoFactory.

Martedì 25 agosto - 21.30 il palco ospita il live di Bassa Musica, con Rocca Zecca (percussioni a cornice e voce) e Pasquale Rimolo alla fisarmonica. Musica popolare centrata sull’asse jonico Salento-Calabria con due grandi esecutori.

Mercoledì 26 agosto - 21.30 il concerto Che Tango Trio.

Giovedì 27 agosto - 21.30 il live dei Pure Blues con Tommaso Agnello e Peppe Foresta.

Venerdì 28 agosto - 21.30 il concerto Massimiliano Larocca. Uno dei più apprezzati cantautori nostrani, che ha appena rinnovato il progetto The Dreamers con ospiti quali Nada, Cristina Donà, Cesare Basile e Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori durante i laboratori musicali per ragazzi diversamente abili.. Da questo lavoro viene pubblicato un cd, con le canzoni inedite scritte dagli artisti con i ragazzi. Le canzoni vengono poi presentate dal vivo a Maggio 2015 con un doppio concerto a Firenze, alla presenza di tutti gli artisti.

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno  

M.V.