Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: Lucio Corsi in concerto all'Off Bar di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina: Lucio Corsi in concerto all'Off Bar di Firenze

21-07-2015
Martedì 21 luglio 2015, alle ore 22.00, all'Off Bar di Firenze (Lago dei Cigni - Fortezza da Basso) è in programma il concerto del giovane chansonnier maremmano Lucio Corsi.
Un cantautore toscano proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Le sue influenze vanno dai cantautori italiani fino al glam rock di Lou Reed e David Bowie. Un giorno a Firenze riesce ad abbracciare Iggy Pop e dopo esser tornato soddisfatto a casa ed aver esplorato bene le tombe etrusche della sua zona si trasferisce a Milano.
E così fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano.

Il 16 gennaio è uscito il suo primo vero disco d'esordio composto da due EP: "Altalena Boy/Veltulonia Dakar", quest'ultimo era già stato pubblicato in precedenza e si era caratterizzato da un impronta minimalista di chitarra e voce, oggi si ripresenta con un suono molto più ricco e articolato, pur mantenendo una grande semplicità e immediatezza.

Scrivere una canzone per me vuol dire raccontare una storia, descrivere situazioni o emozioni di precisi momenti, mischiando fatti reali a cose fantastiche per rendere tutto più bello o più brutto”.

Per ulteriori informazioni: info@offbar.it