Città di Firenze
Home > Webzine > Gabriele Coen, Stefano Saletti e Lisa Natoli concerto/racconto al ''Balagan Cafè''
giovedì 28 marzo 2024

Gabriele Coen, Stefano Saletti e Lisa Natoli concerto/racconto al ''Balagan Cafè''

06-08-2015
Nella splendida cornice del "Balagan Cafè", nel giardino di Via Farini a Firenze, davanti all'imponente Sinagoga ottocentesca, sono in programma serate all'insegna della cultura ebraica, della musica, dei libri, dei saperi e anche dei sapori della tradizione. Il tema di quest'anno "i ponti", che superano barriere e cancelli.
Dalle ore 19:00 ogni giovedì dell'estate fiorentina è in programma un incontro, una presentazione di un libro, una proiezione; dalle 20:00 sarà possibile gustare un'apericena ebraica, ricca di sorprese e sapori inconsueti; bere un bicchiere di vino kashèr, per aspettare l'inizio dello spettacolo alle ore 21:00.

Giovedì 6 agosto 2015 alle 21.00, Gabriele Coen, Stefano Saletti e Lisa Natoli, mettono in scena uno spettacolo ispirato a "Fino alla Fine del Millennio" di A.B. Yehoshua; un concerto/racconto che guida lo spettatore in un viaggio suggestivo alla scoperta della cultura ebraica, tra musica e recitazione.

Nel corso della serata è inoltre possibile partecipare alle visite guidate in Sinagoga, alle ore 20.45 e 22.15, al prezzo ridotto di 3,50 euro.

Gli incontri sono a ingresso libero. Per informazioni: www.balagancafe.it 

M.V.