Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Domenica Metropolitana'': musei civici gratis per i residenti della Città Metropolitana
giovedì 28 marzo 2024

''La Domenica Metropolitana'': musei civici gratis per i residenti della Città Metropolitana

02-08-2015
La #DomenicalMuseo cambia nome e diventa la "La Domenica Metropolitana": l'Amministrazione Comunale ha infatti ridefinito le modalità di accesso ai Musei Civici Fiorentini la prima domenica di ogni mese, riservando l'ingresso gratuito ai residenti della Città Metropolitana di Firenze a partire dal primo appuntamento di domenica 2 agosto.

Questa prima Domenica Metropolitana presenta un ampio programma di visite per adulti e di attività per famiglie, realizzate grazie al sostegno di Giotto-FILA. Agli adulti saranno proposte le Visite ai Quartieri Monumentali, i Percorsi segreti, gli itinerari tematici su I luoghi di Inferno e La Reggia Medicea, le visite a Santa Maria Novella, al Forte di Belvedere e a Torre di San Niccolò; mentre i bambini e i ragazzi potranno partecipare alla Favola profumata della natura dipinta, al percorso interattivo Vita di corte e all’atelier Dipingere in fresco.

Si ricorda che per tutte le visite guidate e le attività, gratuite solo per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze, la prenotazione è obbligatoria; è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone (senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini).

Per info e prenotazioni: tel. 055-2768224 / 055-2768558 da lun 27 Luglio a sab 1 Agosto dalle 9.30-13.00 e 14.00-17.00 (servizio non attivo la domenica mattina). Festivi dalle 9.30-12.30 - info@muse.comune.fi.it - www.musefirenze.it
 
AT