Città di Firenze
Home > Webzine > Festival delle Orchestre Giovanili: dalla Corea del Sud la Dasan Youth Orchestra
sabato 20 aprile 2024

Festival delle Orchestre Giovanili: dalla Corea del Sud la Dasan Youth Orchestra

29-07-2015
Mercoledì 29 luglio 2015 alle ore 18.00 nella splendida cornice della Loggia dei Lanzi (Piazza della Signoria - Firenze) va in scena il penultimo appuntamento del Festival delle Orchestre Giovanili che anche quest'anno ha portato a Firenze giovani musicisti da tutto il mondo per testimoniare quanto la musica possa essere strumento di aggregazione e confronto.

Protagonista alla Loggia dei Lanzi sarà l'Orchestra Giovanile Dasan dalla Corea del Sud: formatasi nel 2012 con lo scopo di divulgare la conoscenza della musica e dalla cultura classica alle giovani generazioni, parteciperà quest'anno al Festival insieme ai piccoli del Rosamunde Choir, con l’intento di far conoscere la musica tradizionale coreana.
Il direttore dell'Orchestra Kim Hyung Joon suona la tromba nell’Orchestra Sinfonica Nazionale di Seoul e sostiene il progetto di diffondere la conoscenza della musica classica ai ragazzi meno fortunati, ai bambini che vivono in luoghi isolati, agli anziani, ai poveri e ai disabili.

Durante il concerto a Firenze eseguiranno musiche di Mozart, Mascagni, Morricone, Rogers, Khachaturian, Shostakovich, Piazzolla, Hisaishi, K. Soo Jin oltre a musiche popolari coreane.

Come per gli altri appuntamenti del Festival, anche questo concerto è ad ingresso libero.

Per maggiori info: info@florenceyouthfestival.com - www.florenceyouthfestival.com

AT