Città di Firenze
Home > Webzine > Festival delle Orchestre Giovanili: chiusura con la Gwangju YMCA ''Dream'' Youth Orchestra
sabato 20 aprile 2024

Festival delle Orchestre Giovanili: chiusura con la Gwangju YMCA ''Dream'' Youth Orchestra

01-08-2015
Sabato 1 agosto 2015 alle ore 21.15 alla Loggia dei Lanzi (Piazza della Signoria - Firenze) ultimo appuntamento con il Festival delle Orchestre Giovanili che anche quest'anno ha portato a Firenze giovani musicisti da tutto il mondo per renderli protagonisti di grandi concerti in suggestive location della città e al tempo stesso testimoniare quanto la musica possa essere strumento di aggregazione e confronto.

Protagonista del concerto di chiusura sarà la Gwangju YMCA «Dream» Youth Orchestra: questa formazione è nata nel 2008 a Gwangju in Corea del Sud con l’intento di insegnare ai giovani l'armonia e il rispetto attraverso il piacere di suonare insieme, sviluppando cultura e conoscenza reciproca. L'Orchestra suona un repertorio vario, dal classico alla musica da film, dalle canzoni per bambini alla musica folcloristica, dando così la possibilità ai giovani musicisti e al pubblico di divertirsi e nello stesso tempo di imparare.

Guidata dal direttore Jae Jin Gang, in occasione del concerto fiorentino l'Orchestra eseguirà musiche di Strauss, Beethoven, Morricone, Khachaturian, Webber, Badelt, Dvorak; al clarinetto Kang Tae Ho.

Il concerto è ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: info@florenceyouthfestival.com - www.florenceyouthfestival.com 

AT