Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina all'OFF Bar: il programma di eventi al Lago dei Cigni
giovedì 25 aprile 2024

Estate Fiorentina all'OFF Bar: il programma di eventi al Lago dei Cigni

29-07-2015
Per tutti coloro che nei prossimi giorni resteranno in città, l'Estate Fiorentina all'OFF Bar - Lago dei Cigni ha in serbo una ricca programmazione di eventi che consentirà di fuggire dal caldo, frescheggiando nei bei Giardini della Fortezza da Basso di Firenze. Ecco cosa ci aspetta da mercoledì 29 luglio a domenica 2 agosto:

Mercoledì 29 luglio
Si rinnova l'appuntamento con Off Cinema – il cinema indipendente sotto le stellealle ore 21.45, in questa nuova puntata, protagonista sarà il cinema del Medio Oriente, grazie al prezioso contributo di MIDDLE EAST NOW, il Festival di cinema, documentari, arti visive, fotografia, cultura contemporanea, cibo e eventi sul Medio Oriente e Nord Africa che per il quarto anno consecutivo collabora con Off Cinema.
Lisa Chiari e Roberto Ruta, direttori artistici del Festival fiorentino che anche nel 2015 ha riscosso un grande successo, saranno all'Off Bar per presentare alcuni lavori dall'ultima edizione.

Giovedì 30 luglio
Ritorna all'Off Bar “WESTFALIA NIGHTS” il divertente djset a cura di Lorenzo Hugolini eseguito dal tetto del furgone, dal quale, canterà con il suo ukulele le canzoni del suo repertorio. Dalle ore 22.00.

Venerdì 31 luglio
Spazio alla musica live con i Nora Prentiss, la band fiorentina che ci farà ballare sulle note jazz rock fino a tarda notte. Il gruppo è composto da Pietro Guarracino, Alessandro Cianferoni, Yuri Romboli ed Emanuele Bonechi. Dalle ore 22.00.

Sabato 1 agosto
Serata dedicata alla musica popolare del Sud in compagnia dei Two Pisces in Alto Mare al secolo Luca Imperatore - chitarra, Enzo Mileo - chitarra e voce, Gianfranco Narracci - voce e percussioni, Pasquale Rimolo – fisarmonica. Il gruppo è stato fondato nel 1992 da Enzo e Mario, iniziando un lavoro di ricerca sulla musica del meridione italiano dal 1200 ad oggi. Negli anni numerose sono state le collaborazioni, nel 2007 è iniziato il lavoro di scrittura di testi e musiche per l’incisione del loro primo lavoro discografico con testi rigorosamente scritti in lucano e portato a termine nel 2008. Dalle ore 22.00.

Domenica 2 agosto
Torna l'appuntamento dedicato a tutti gli amanti della musica in vinile con il progetto Undisputed Cuts, a cura di uno dei producer e dj italiani più apprezzari all'estero: Herva. Dalle ore 19.00.

Off Bar – Lago dei Cigni è anche social: i programmi delle serate saranno infatti costantemente aggiornati sul canale Facebook (https://www.facebook.com/off.bar)

Per ulteriori informazioni: info@offbar.it