Città di Firenze
Home > Webzine > ''Notte Senza Barriere'': Stef Burns League e Marco Masini al Teatro Romano di Fiesole
venerdì 19 aprile 2024

''Notte Senza Barriere'': Stef Burns League e Marco Masini al Teatro Romano di Fiesole

30-07-2015
Giovedì 30 luglio dalle ore 21.30 il suggestivo Teatro Romano di Fiesole sarà palcoscenico per un'importante serata di musica, ospiti e solidarietà: la "Notte Senza Barriere", evento a cura dell'Associazione Culturale La Costellazione a favore dell'abbattimento delle barriere architettoniche patrocinato dalla Regione Toscana e sostenuto dal Comune di Fiesole.

Nel corso della serata si esibiranno grandi nomi della musica, come il californiano Stef Burns, noto chitarrista di Vasco Rossi, Stuart 'Stu' Hamm, bassista di Steve Vai e Marco Masini in qualità di special guest. Ospite d'onore il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Terminato il LiveKom 015 di Vasco Rossi negli stadi italiani, Stef Burns è partito in tournée con la versione "power trio", per una serie di date open air tra festival e località estive: l'energia sul palco della Stef Burns League è sempre coinvolgente, ma la sorpresa di quest'anno è che al basso ci sarà Stu Hamm, mentre alla batteria troveremo l'ormai consolidato Juan Van Emmerloot.
Durante la serata a Fiesole, l'ospite speciale Marco Masini proporrà "Che giorno è", brano con il quale ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo e che per questa occasione sarà accompagnata per la prima volta dai riff di chitarra di Burns e dalla potenze sezione ritmica della League.
In scaletta, oltre ai brani del nuovo disco "Roots & Wings", ci saranno famose cover e brani tratti dai dischi precedenti della Stef Burns League.

"Notte senza barriere" avrà inizio alle ore 21.30 con il concerto d'apertura degli "Ossigeno"; a seguire, dalle ore 22.00, spazio alla Stef Burns League insieme a Marco Masini.
Gli introiti della serata saranno utilizzati per l'acquisto uno scooter elettrico da dare in uso gratuito ai visitatori della città.
Gli intenti solidali non finiscono qui: "Notte senza barriere", infatti, sosterrà anche l'associazione TottaxTutti di Carlotta Filardi, impegnata nel creare progetti concreti per migliorare la legislazione a tutela dei malati oncologici.

Ingresso ridotto 15 euro su prenotazione tramite mail a mura@topmedias.it con cognome, numero di posti e numero di telefono / Gratuito per disabili.

Per maggiori info: www.boxofficetoscana.it - tel 055 210804 - https://www.facebook.com/events/427164927467947/

A.T.