Città di Firenze
Home > Webzine > Ofeliadorme, la band di punta della scena musicale indipendente all'Off Bar di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Ofeliadorme, la band di punta della scena musicale indipendente all'Off Bar di Firenze

04-08-2015
Si ispira in parte alla poesia di Athur Rimbaud, Ophélie, il nome degli Ofeliadorme (HB Recordings), uno dei gruppi di punta della scena indipendente che sarà protagonista sul palco dell'Off Bar di Firenze (Lago dei Cigni - Fortezza da Basso), martedì 4 agosto 2015 dalle ore 22.00.
Musa ispiratrice del gruppo, ovvero l'Ofelia, è Francesca Bono front woman dalla voce preziosa che con i compagni di band Tato Izzìa, Michele Postpischi, calca la scena musicale da qualche anno.
Segnalati già dal 2007 come una tra le band più promettenti dell’underground italiano, escono allo scoperto nel 2009 con l’ EP “Sometimes it’s better to wait”.
Le ottime reviews e i live di assoluto coinvolgimento emotivo permettono di varcare da subito i confini nazionali: Manchester, Londra e Bruxelles, fino ad arrivare ad esibirsi al prestigioso Liverpool Sound City nel 2013.
La band ha condiviso il palco con: Massimo Volume, Calibro 35, Deer Tracks, Bachi da Pietra...
Nel 2012 il producer scozzese HOWIE B, famoso per aver prodotto artisti del calibro di U2 e Bjork, realizza il remix Paranoid Park che viene pubblicato in esclusiva sul sito di Rolling Stone.

Nel novembre 2014 pubblicano per la Locomotiv Records l'EP The Tale, il nuovo mini album, ispirato alla favola di Amore e Psiche di Apuleio, che segna un cambio di rotta nelle sonorità della band che si fanno più cupe ed elettroniche grazie anche all'utilizzo di bass synth e batterie elettroniche.
A giugno in Galles è stato registrato il nuovo disco che vede dietro al mixer Howie B e Joe Hirst come sound engineer (Fout Tet, Jarvis Cocker, Dj Shadow).

Estate Fiorentina 2015 - Ingresso gratuito
. Per ulteriori informazioni: info@offbar.it