Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina all'OFF Bar: il programma di eventi al Lago dei Cigni
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina all'OFF Bar: il programma di eventi al Lago dei Cigni

04-08-2015
Per tutti coloro che nei prossimi giorni resteranno in città, l'Estate Fiorentina all'OFF Bar - Lago dei Cigni ha in serbo una ricca programmazione di eventi che consentirà di fuggire dal caldo, frescheggiando nei bei Giardini della Fortezza da Basso di Firenze. Ecco cosa ci aspetta dal 4 al 10 agosto 2015:

Martedì 4 agosto

Si ispira in parte alla poesia di Athur Rimbaud, Ophélie, il nome degli Ofeliadorme (HB Recordings), uno dei gruppi di punta della scena indipendente che sarà protagonista sul palco dell'Off Bar di Firenze, dalle ore 22. (Ingresso gratuito)
Musa ispiratrice del gruppo, ovvero l'Ofelia, è Francesca Bono front woman dalla voce preziosa che con i compagni di band Tato Izzìa, Michele Postpischi, calca la scena musicale da qualche anno. Segnalati già dal 2007 come una tra le band più promettenti dell’underground italiano, escono allo scoperto nel 2009 con l’ EP “Sometimes it’s better to wait”.
Le ottime reviews e i live di assoluto coinvolgimento emotivo permettono di varcare da subito i confini nazionali: Manchester, Londra e Bruxelles, fino ad arrivare ad esibirsi al prestigioso Liverpool Sound City nel 2013.

Mercoledì 5 agosto
Seconda puntata di Off Cinema e in collaborazione con Zona Cesarini, il blog di storytelling sul calcio, che presenta “Zemanlandia” di Giuseppe Sansonna, il documentario che narra le vicende del Foggia di Zdenek Zeman, che rivoluzionò il calcio italiano nei primi anni '90 con il suo gioco spumeggiante.
Ore 21.45, Ingresso gratuito.

Giovedì 6 agosto
Spazio alla musica live con La “All Music ! Orchestra”, diretta dal Maestro Romano Pratesi, è un’ orchestra di jazz moderno ad organico variabile.
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Venerdì 7 agosto
E' tempo di swing, anzi di Gypsyswing in compagnia dei Flèche d'Or direttamente dalla Germania. Il quartetto è composto da Marko Heine, Roman Polatzky, Daniele Corvasce, Franziskus Sparsbrod.
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Sabato 8 agosto
Capace di trascinare e divertire il pubblico, sul palco dell'Off Bar arriva il Caravan Acoustic Trio che ripropone in chiave "ritmoacustica" grandi hits dei maggiori artisti mondiali e non.
Con un repertorio che si muove in lungo e in largo nello spazio e nel tempo, il trio dimostrerà cosa succede quando il cajon sostituisce la batteria!
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Domenica 9 agosto
Torna l'appuntamento con Undisputed Cuts, il progetto musicale che questa domenica porta alla consolle dell'Off Bar Dunk e Lornezo Ballerini.
Dalle 19. Ingresso gratuito.

Lunedì 10 agosto
Appuntamento per tutti gli amanti della musica in vinile con Deal With A Feeling e il djset del giovane Mirko Casalini. Dalle 19. Ingresso gratuito

Off Bar – Lago dei Cigni è anche social: i programmi delle serate saranno infatti costantemente aggiornati sul canale Facebook (http://www.facebook.com/off.bar)

Per ulteriori informazioni: info@offbar.it