Città di Firenze
Home > Webzine > Italian Opera: Sarah Chirici e Nicola Vocaturo in concerto al Museo Bardini
sabato 20 aprile 2024

Italian Opera: Sarah Chirici e Nicola Vocaturo in concerto al Museo Bardini

14-08-2015
Presso la bellissima location del Museo Stefano Bardini, in via dei Renai, 37 a Firenze, riprendono i concerti lirici per soprano e tenore con arie d'opera e duetti, con i cantanti più prestigiosi di O.M.E.G.A. Protagonista del prossimo appuntamento, venerdì 14 agosto alle ore 18.30, è il soprano Sara Chirici, reduce dai successi riscossi al teatro al S. Carlo di Napoli e sul piccolo schermo nella Serie i Raccomandati. Accanto a lei la voce del tenore Nicola Vocaturo, interprete magistrale, che dopo aver calcato molti parchi e festival italiani arriva a Firenze per accompagnarla in duetti tratti dalla Traviata, dalla Bohème e altre famose tracce dell'opera lirica e della canzone napoletane.
L'Associazione O.M.E.G.A. si è costituita nel 2004, con lo scopo di diffondere la musica classica e lirica nei luoghi anche distanti dalle grandi province, coinvolgendo un sempre più vasto pubblico di ascoltatori; la sua attività è rivolta infatti non solo ad esperti cultori di questa Arte, ma anche a chi desidera per la prima volta avvicinarsi ad un ascolto guidato di musica classica. Grazie anche alla scelta dei brani proposti, molto spesso accattivanti, con spiegazioni sia delle musiche che dei loro compositori, l'associazione è riuscita oggi ad ottenere un successo strepitoso.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 10 euro, ma sono previste riduzioni per studenti e over 65, mentre i bambini sotto i 12 anni entrano gratis.

Per informazioni: www.omegamusica.org  

M.V.