Città di Firenze
Home > Webzine > ''Musica al Ponte'': i concerti di settembre all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte
venerdì 29 marzo 2024

''Musica al Ponte'': i concerti di settembre all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte

10-09-2015
Tornano a settembre i concerti della rassegna "Musica al Ponte" nel suggestivo Auditorium di Santo Stefano al Ponte (piazza Santo Stefano, 5) giunta alla seconda edizione e affidata alla cura di Giuseppe Lanzetta, Michelangelo Giaime Gagliano e Marco Jodice.

Primo appuntamento è per giovedì 10 settembre con "Puccini in Love" dove il tenore Angelo Fiore, la soprano Sofia Nagast, il pianista Michelangelo Giaime Gagliano e la performer Martina Belloni eseguiranno brani tratti da alcuni capolavori composti da Puccini, tra i quali "O mio babbino caro" da "Gianni Schicchi", "Un bel dì vedremo" da "Madama Butterfly", "Nessun dorma" dalla "Turandot" e "Che gelida manina" dalla "Bohème".
La rassegna proseguirà sabato 12 settembre con "Melodie e l'amore notturno" dove la soprano Ilaria Tarchiani, il tenore Tommaso Tombolini e il pianista Giacomo Benedetti che eseguiranno musiche di Mozart, Bellini, Puccini, Verdi e di altri compositori.
Giovedì 17 settembre protagonista sarà il pianista Alessio Cioni con "Fantasia romantica", serata interamente dedicata alle melodie di Schubert ("Fantasia op. 15 Der Wanderer"), Chopin ("Fantasia op. 49") e Liszt ("Fantasia quasi suonata 'Dopo una lettura di Dante'" e "Sonata in si minore").
Venerdì 18 settembre sarà la volta de "L'anima viola" dove il violista Demetrio Comuzzi e la pianista Anna Maria Vurti Giardina eseguiranno sinfonie di Schumann, Schubert, Longo e Glinka.
Il programma di settembre si concluderà giovedì 24 settembre con l'Orchestra Giovanile del Piemonte che eseguirà, tra le altre, musiche di Mozart, Vivaldi, Charpentier e Badelt, compositore della colonna sonora del film "Pirati dei Caraibi".

I concerti avranno inizio alle ore 21.00.

Per maggiori info: www.idscfirenze.it

A.T.