Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura

17-08-2015
Anche ad agosto il Giardino dell'ArteCultura è protagonista dell'Estate Fiorentina con il suo ricco cartellone di eventi ad ingresso libero e il chiosco caffetteria aperto da mattina a sera.
Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta dal 17 al 23 agosto (inizio concerti ore 19) insieme al chiosco caffetteria aperto tutti i giorni da mattina a sera.

Lunedì 17 si fa largo il dj set EA H19-22. Ai dischi ci sarà il producer, promoter e dj Marco Sodi che presenterà il suo 'imaginary' set in bilico tra Tycho, M83 e Gold Panda. Nei suoi live set Marco solca le acque del chillwave approdando in isole dreampop accarezzate da ventate di synth.

Martedì 18 prenderanno posto sul palco i Janis 4 Joplin dopo l'annullamento del live dello scorso 10 agosto a causa del maltempo. La band, come promesso, proporrà un omaggio in quartetto alla carriera rock, blues e soul della grande Janis Joplin grazie a un viaggio tra i brani più famosi che hanno segnato un'epoca e i pezzi meno conosciuti ma pur sempre bellissimi. Questa la line up: Valeria Neri (voce), Francesco Moruzzi (chitarra), Stefano Girone (basso), David Salvatori (batteria).

Mercoledì 19 sarà la volta del live dei Just in 3 con Seila Sernissi (voce), Niccolò Pasquinelli (chitarra) e Aldo Viti (batteria) per un viaggio musicale attraverso tre repertori: il jazz ed il blues nordamericano, la musica brasiliana e il pop più legato al funky ed al soul.

Giovedì 20 gli Old Florence Jazz Band tornano al Giardino per un'indimenticabile serata di musica in stile New Orleans e una scaletta realizzata con i classici brani americani degli anni '20 suonati tradizionalmente per strada, alle feste e perfino ai funerali. In scena: Marco Nesi (tromba), Marcello Nesi (tastiera), Stefano Iacopozzi (sax baritono) e Antonio Laraia (sax soprano).

Venerdì 21 il verde del Giardino propone una serata relax con un ricco aperitivo e intrattenimenti in una delle location più belle di Firenze.

Sabato 22 i riflettori saranno ancora una volta su Led Kajal, cantante, chitarrista e compositore poliedrico particolarmente vicino alla musica black che trascinerà il pubblico con sonorità incalzanti e raffinatezza all’insegna del funk.

Domenica 23 si tifa tutti insieme la Fiorentina con le prelibatezze offerte dall'AperiViola (dalle 19.30) a cui seguirà la trasmissione dell'attesa partita Fiorentina – Milan (ore 20.30).


I programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all'indirizzo www.facebook.com/giardino.dellartecultura  oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it  

M.V.