Città di Firenze
Home > Webzine > OFF Bar – Lago dei Cigni: il programma di eventi dal 25 al 31 agosto
venerdì 19 aprile 2024

OFF Bar – Lago dei Cigni: il programma di eventi dal 25 al 31 agosto

25-08-2015

Ultima settimana di agosto della programmazione dell'OFF Bar – Lago dei Cigni che anche questa settimana mette in campo numerosi concerti e djset con alcuni degli artisti più interessanti del panorama fiorentino e italiano, il cinema indipendente sotto le stelle e la possibilità di cenare con la pizza fatta a mano.

Ecco cosa ci aspetta dal 25 al 31 agosto.

Martedì 25
Spazio alla musica elettronica con il djset dei Moodwel e il loro suono che potremmo definire Electronic – Ambient Experimental.
Dalle 21.Ingresso libero

Mercoledì 26
Si rinnova l'appuntamento con il cinema indipendente sotto le stelle firmato Off Cinema:
questa settimana sul grande schermo dell'Off Bar sarà proiettato il film “Varvilla” di Valerio Gnesini.
In compagnia degli amici bolognesi del cinema indipendente emiliano ripercorriamo una storia che ha dell'incredibile ed è considerata un esperimento unico al mondo.
Alle porte del parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, nell'alta val d'Enza, più precisamente a Succiso di Ramiseto in provincia di Reggio Emilia, gli abitanti di un piccolo borgo sono riusciti a salvare il paese dall'abbandono attraverso la creazione di una cooperativa di comunità: La Valle dei Cavalieri.
Questo il nome della cooperativa, che ora gestisce un bar, un agriturismo, un negozio di generi alimentari ed è attiva nel turismo, nell'allevamento di ovini, nel settore della manutenzione del territorio e nella gestione del centro visita del parco nazionale.
Ore 21.45, ingresso gratuito.

Giovedì 27
E' in programma il live dei Drop Circles. Il gruppo nasce nella Primavera del 2011 dalle ceneri di alcune band della scena alternative/rock locale (il Carillon, No One Cares, H.A.N.D.). Il genere può essere definito un Alternative Grunge dalle svariate influenze, con riflessi molteplici che spaziano dal Nu-Metal al Pop, dall'Indie Rock al Crossover.
L'orientamento è tuttavia la versatilità: cercare di proporre brani propri e cover nel connubio di una direzione rock comunque delineata e riconoscibile. La volontà portata avanti attualmente dalla band è quella di ampliare il repertorio dei brani inediti e curiosare in generi musicali inesplorati.
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Venerdì 28
Arriva all'Off Bar il djset di Ghiaccioli e Branzini: il Dj e producer di Torino ma con sede a Firenze.
Il suo approccio è caratterizzato da un eclettico mix di Jazz, Funk e Vintage Beat mescolato con batterie elettroniche e Sequencer Music. Negli anni ha affinato quello che si può definire uno stile inconfondibile. La base è sempre la musica elettronica, le variazioni invece sono infinite: swing, jazz e rarità dal passato.
Ore 22. Ingresso gratuito.

Sabato 29
All'Off Bar arrivano i Via Del Campo: un’occasione per riascoltare le canzoni del cantautore genovese Fabrizio De Andrè e cantarle insieme a chi sta sul palco, vivendo tanto i momenti struggenti e romantici, come i ritmi più mossi e trascinanti della serata.
Nata nell’estate del 2006, VIA DEL CAMPO è una band poliedrica, formata da sette elementi provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale. Si è formata (ed arricchita nel tempo) con l’intento di proporre un Tribute Concert di Fabrizio De Andrè, attraverso gli arrangiamenti che furono della Premiata Forneria Marconi ed alcune “licenze” nate durante le prove del gruppo.
Dalle 22, Ingresso gratuito.

Domenica 30
Torna l'appuntamento con Undisputed Cuts, il progetto musicale che questa domenica porta alla consolle dell'Off Bar DUNK, HERVA E DUKWA.
Dalle 19. Ingresso gratuito.

Lunedì 31
Appuntamento importante per tutti gli amanti della musica in vinile con Deal With A Feeling e il djset di Colossius.
Dalle 19. Ingresso gratuito.

Off Bar – Lago dei Cigni è anche social: i programmi delle serate saranno infatti costantemente aggiornati sul canale Facebook: https://www.facebook.com/off.bar

Info: www.offbar.it