Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 5 all'11 settembre
giovedì 28 marzo 2024

La programmazione del Fiorino sull'Arno dal 5 all'11 settembre

05-09-2015
Continua fino a metà settembre la programmazione al Fiorino sull'Arno, in Lungarno Pecori Giraldi a Firenze, che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono ad ingresso libero.
Ecco nel dettaglio le proposte dal 5 all'11 settembre.

Sabato 5 settembre alle 21.30 i Led Kajal Electric TRio vi aspettano con l'Acoustic Funky Jam. Khaled Hamud, alla voce e chitarra, Michele Zappatini alla batteria e Carlo Bonamico al basso, animano la serata con un live energetico e carismatico.

Domenica 6 settembre dalle 21.30 si rinnova l'appuntamento con "Milonga del Fiorino", l'appuntamento ideato e dall'Associazione Tango Florido.

Lunedì 7 settembre sul palco salgono "Dario Cecchini Experimental Trio" con Dario Cecchini al sax, Guido Zorn al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Martedì 8 settembre c'è il concerto di Fabio Santini, un cantastorie emiliano fattosi conoscere dal grande pubblico televisivo attraverso "X Factor 7". Il primo passo post talent è stata la pubblicazione di un singolo orecchiabile dal titolo bizzarro, Cannibalove; lo scorso 1° maggio è uscito il suo nuovo singolo, Senza un lavoro fisso.

Mercoledì 9 settembre ore 21.30 tocca alla Sandro.band. Alberto Billone e Giulio Franceschi di "Pippo e i suoi pinguini polari" si uniscono a Francesco "Frank" Cusumano e danno vita a questo nuovo scintillante gruppo, del quale il 24 maggio scorso è uscito il disco autoprodotto Sbagliando si spara, 10 tracce in italiano del miglior rock d’autore. Da sentire e da seguire!

Giovedì 10 settembre in concerto i "Via del Campo", una delle più conosciute De André Tribute Band. Provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale, i componenti hanno l’eterogeneità necessaria per interpretare le molteplici sonorità del grande Faber e mettono un pizzico della propria personalità nell’eseguire i brani, pur rimanendo attenti a mantenere intatto lo stile e il sapore originali.

Venerdì 11 settembre è in programma una serata con Enzo. La musica di Jannacci e altre questioni.

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno  

M.V.