Città di Firenze
Home > Webzine > ''Freddie For a Day'': evento di raccolta fondi all'Hard Rock Cafe
sabato 20 aprile 2024

''Freddie For a Day'': evento di raccolta fondi all'Hard Rock Cafe

05-09-2015

Fuori le tute alle Freddie e i baffetti finti ed è per tutti Freddie For a Day! Per il terzo anno consecutivo all'Hard Rock Cafe di Firenze si celebra il mito in collaborazione con Universal Music Italia. Il 5 settembre è la data di compleanno della “regina del rock” che ci ha lasciato ventiquattro anni fa. Hard Rock Cafe lo celebra in tutte le sedi nel mondo, insieme ai Queen e al Mercury Phoenix Trust, dedicando l’intera giornata a Freddie Mercury e raccogliendo fondi a sostegno della ricerca sull’HIV/AIDS.

Per un giorno intero, all’Hard Rock Cafe di Firenze, i ragazzi dello staff e i fan del mito ricordano il personaggio vestendosi come lui, indossando i famosi “baffetti”, sulle note dei suoi pezzi più celebri. Dalle ore 12:00, sugli schermi del locale, andranno in rotazione i migliori video dei Queen e i concerti live della band. Non solo, al locale, per tutti, saranno in vendita i baffi alla Freddie Mercury al costo di 1 euro e una esclusiva t-shirt per sostenere la fondazione Mercury Phoenix Trust. Quest’anno, in aggiunta, ci sarà la possibilità di accaparrarsi una spilla Freddie For A Day/Hard Rock Cafe che verrà venduta in esclusiva soltanto quella sera e il 15% della vendita sarà devoluto alla ricerca contro l’HIV.

Per l’intera giornata, ci sarà la possibilità di ordinare un menu a tema e partecipare a una lotteria che vede in palio tutta la discografia in studio dei Queen su CD Universal Music, con estrazione in serata. I fan potranno scegliere un menu dedicato all’artista e potranno decidere di destinare una parte del costo del menu alla fondazione Mercury Phoenix Trust o acquistare un biglietto della lotteria.

I festeggiamenti in onore del grande frontman proseguiranno nel pomeriggio, dalle ore 17:30, con l’“Happy Hour con Freddie”. Si potranno assaporare selezionati cocktail e antipasti e sarà possibile esibirsi sul palco insieme a Massimo Menichetti, nei panni di Freddie Mercury, cantante della tribute band fiorentina dei Queen, i “Queen Rocks”, gruppo protagonista della performance serale.

Talento vocale ed esuberanza artistica dei Queen saranno infatti celebrati nello show dei “Queen Rocks” che dalle ore 22:15 catapulterà il pubblico nel mondo musicale del gruppo che ha scritto alcune tra le pagine più belle della storia del rock.

E non finisce qui, grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, negli Hard Rock Cafe italiani sarà possibile assistere, in anteprima nazionale, alla proiezione di un estratto del leggendario concerto che i Queen tennero all'Hammersmith Odeon di Londra nel 1975. Dalle ore 24:00 al Cafe del Rock fiorentino si potrà rivivere quindi la performance live ritenuta tra le migliori mai eseguite dal gruppo britannico. Il concerto sarà pubblicato integralmente da Universal Music il 13 novembre con il titolo “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975” e sarà disponibile in diversi formati tra cui CD, DVD, Bluray ed LP.

Info: www.freddieforaday.com