Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: LIGHT - il programma della settimana al Giardino di Marte
venerdì 26 aprile 2024

Estate Fiorentina: LIGHT - il programma della settimana al Giardino di Marte

08-09-2015
Continua la programmazione di Light – il Giardino di Marte, lo spazio estivo ai Giardini di Campo di Marte accanto alla curva Fiesole, che mette in campo un ricco calendario di eventi serali per intrattenere il pubblico nel fresco del suo giardino. Inoltre questa settimana dalle ore 17.00 alle 19.00 è in programma la Festa dello Sport a cura del Quartiere 2, tutti i bambini e i ragazzi potranno provare varie discipline per poi, se interessati, scegliere lo sport da fare durante l'anno. Ad allietare i frequentatori del parco, inoltre, ci sarà il bar attivo da mattina a sera.

Ecco tutti gli appuntamenti dall'8 al 14 settembre:

Martedì 8 settembre
Torna l'appuntamento con il jazz, questa settimana a salire sul palco di Light i THE TRICKY TRIO, il gruppo formato da musicisti tra i più attivi nel panorama del nuovo jazz fiorentino propone un repertorio basato su brani tra i meno battuti della grande musica afroamericana.
Il trio si caratterizza per la ricerca di un terreno comune, un punto di approdo delle diverse esperienze musicali dei componenti.
Dalle 21. Ingresso Gratuito.

Mercoledì 9 settembre
Da Light arriva il djset più “fresco” che ci sia in città, in compagnia dei Beyond the Garden: ci delizieremo fra le note di new funk, groove ed elettronica, naturalmente al fresco di uno degli spazi verdi più grandi della città.
Dalle ore 21.30.

Giovedì 10 settembre
L'atmosfera familiare, la qualità dei cibi locali e il fresco delle ultime serate d'Estate: anche il Light ha la sua SAGRA!
Arriva infatti “La Sagra del Light”, una speciale cena all'aperto con numerose specialità toscane come carne alla griglia, taglieri di affettati e formaggi, primi e vino accompagnati dall'immancabile vintage djset di Mirco Roppolo per un viaggio nella migliore musica del passato.
Dalle ore 20.

Venerdì 11 settembre
Alle ore 21 spettacolo di HipHop-Theatre “I bimbi sperduti ” a cura di ASD Nijinsky e ASD Luv Dance Movement a seguire, arriva Il beat e il rock & roll anni 60 interpretati in "Jungle Style" dai JUNGLE BEAT TRIO che portano in scena una scaletta con i più grandi successi della musica Beat e Rock & Roll Italiana anni 60, riarrangiati per la formazione da power trio (chitarra-basso-batteria e tre voci). I grandi classici di Battisti, Mina, Celentano, i Rokes, gli Equipe84 e tantissimi altri, per un tuffo nel passato nei favolosi anni 60, oltre ai brani inediti contenuti nel disco "Beatabbestia".

Sabato 12 settembre
Da Light è in programma l'evento organizzato da Oxfam “MUSIC AGAINST POVERTY” il cui ricavato sarà devoluto alla campagna di Oxfam #sfidolafame.
In programma lo Showcase di Junior Frankie & Ronnie Mcadoo Backed by Kaliman
JUNIOR FRANKIE & RONNIE MCADOO è un progetto musicale nato dalle mani di Don Fiku (Kinky Sound, Banpay Crew) e SupaFrankie (Tsunami Movement), dopo anni di militanza attiva nelle rispettive crew e sound system, centinaia di dancehalls in giro per lo stivale.
I due riuniscono nelle loro proposte musicali tutti i sottogeneri del reggae, dal rocksteady alla dancehall, nel tentativo di rendere originale questa miscela di linguaggi e farne uno stile proprio. Un’attenta ricerca dei riddim e delle strutture vocali tesa a rendere propria e unica un’avventura in levare
KALIMAN è un DJ-MC attivo sul territorio fiorentino dal 2002 con una crew chiamata Tsunami Movement. Ha suonato in molte locations dello stivale e si è esibito varie volte all’estero, in particolare in Danimarca e più recentemente in Olanda. Tanta passione per il vinile e per la cultura jamaicana del sound system. I suoi dj set sono caratterizzati da una miscela di reggae digital, new roots, hip-hop e beats music. Ultimamente accompagna il duo Jr. Frankie & Ronnie McAdoo nei loro show.

Domenica 13 settembre
Si conclude la settimana di Light con il cinema d'autore, in programma “Io Ballo da sola” di Bernardo Bertolucci.

Lunedì 14 settembre
Torna l'appuntamento con Radioshout che presenta il programma Intro-.Spettiva dedicato alla musica più rara.

Per ulteriori informazioni: lightilgiardinodimarte@gmail.com