Città di Firenze
Home > Webzine > ''Concerti al Cenacolo'', torna la rassegna musicale di Homme Armé
giovedì 25 aprile 2024

''Concerti al Cenacolo'', torna la rassegna musicale di Homme Armé

19-10-2015
Dal 19 al 31 ottobre tornano al Cenacolo di Andrea del Sarto (via di San Salvi, 16)  i "Concerti al Cenacolo", la più longeva rassegna di musica antica in Toscana portata avanti da vent'anni dall'Associazione Homme Armé.

Per questa edizione gli appuntamenti saranno quattro: lunedì 19, venerdì 23, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, tutti alle ore 21.15. Ogni serata presenterà musiche storicamente collocate tra l'inizio del Cinquecento e la metà del Seicento.
Al concerto di apertura (lunedì 19 ottobre), dedicato allo strano misticismo del principe di Venosa e del suo più stretto entourage musicale, farà seguito (venerdì 23) un variopinto programma dedicato alle frottole italiane tratte dalla prima edizione delle intavolature di Andrea Antico. A seguire (venerdì 30) un programma dedicato alla danza con la presenza della danzatrice e coreografa Gloria Giordano, mentre il concerto conclusivo (sabato 31) rappresenterà un'occasione eccezionale, quella di poter ascoltare la European Lute Orchestra, orchestra formata da circa 40 liutisti provenienti da varie parti d’Europa, riuniti sotto la guida di Gian Luca Lastraioli.

Come di consueto la rassegna è realizzata con il contributo della Regione Toscana, della Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, del Quartiere 2 e del Comune di Firenze; i prezzi dei biglietti saranno invariati rispetto alle precedenti edizioni.

Per info e prenotazioni: tel. 055 695000 - www.hommearme.it

A.T.