Città di Firenze
Home > Webzine > Chalet Fontana: serata alla scoperta di Cuba in occasione di Expo 2015
martedì 23 aprile 2024

Chalet Fontana: serata alla scoperta di Cuba in occasione di Expo 2015

15-09-2015
Martedì 15 settembre dalle ore 19.30 presso lo Chalet Fontana (viale Galileo Galilei, 7) vivremo una serata speciale dedicata a Cuba, alla scoperta delle sue tradizioni e dei suoi sapori in occasione di Expo 2015.

L'evento inizierà con la presentazione del progetto "Cuba: scuole nazionali d'arte" (relativo alla progettazione delle scuole nazionali d'arte e della casa dell'Architettura di tre architetti Vittorio Garatti, Roberto Gottardi e Ricardo Porro in collaborazione con Arci e Carretera Central). Sarà presentato anche il libro "Cuba. Scuole nazionali d’arte", scritto da Claudio Machetti, Gianluca Mengozzi e Luca Spitoni e proiettato il film documentario "Un Sueño a Mitad" di Francesco Apolloni.
Alle 20.30 i partecipanti saranno deliziati con una cena rigorosamente a menu fisso cubano: organizzata da Maria del Carmen Montenegro, vedrà lavorare in cucina la chef Yllanel Canizeres del locale "Fuego" di Firenze che proporrà piatti tipici della tradizione cubana.
In chiusura anche il bar del giardino dello Chalet si trasformerà in un chiringuito temporaneo per offrire alla clientela i classici cocktail cubani grazie al lavoro di due barman cubane professioniste.

"Questo appuntamento – ha spiegato Antonella Giachetti, responsabile eventi Chalet Fontana – si inserisce all'interno del percorso che abbiamo cominciato lo scorso mese in occasione di Expo per raccontare la cultura e la tradizione di altri paesi. Siamo partiti con il Vietnam e vista la grande partecipazione di pubblico abbiamo deciso di replicare questa volta con Cuba. Siamo convinti che anche piccole serate come questa possano essere interessanti e in grado di far conoscere qualche aspetto in più di  usi e costumi a noi molto lontani".

Per maggiori info: www.chalet-fontana.it

AT