Città di Firenze
Home > Webzine > ''Eòs saxophone project'', il sax della Scuola di Musica di Fiesole allo Chalet Fontana
giovedì 28 marzo 2024

''Eòs saxophone project'', il sax della Scuola di Musica di Fiesole allo Chalet Fontana

18-09-2015

Intrattenere gli ospiti dello Chalet Fontana proponendo concerti di eccellenza. Con questo obiettivo è stata siglata una collaborazione fra lo storico locale fiorentino e la Scuola di Musica di Fiesole che prevede l’organizzazione di tre momenti musicali con i talenti della scuola di Fiesole, entro la fine del 2015.

Il primo appuntamento è in programma, venerdì 18 settembre, alle 20.30 (costo 12 € aperitivo incluso), nel nuovo anfiteatro del giardino dello Chalet Fontana di Firenze, dove ad esibirsi saranno gli allievi della classe di saxofono “Eòs saxophone project” con il concerto ‘Dream On’, un progetto di rock sperimentale con la direzione di Alda Dalle Lucche.
Nasce dalla classe di saxofono di Alda Dalle Lucche alla Scuola di Musica di Fiesole. È composto da dodici elementi, dal sax sopranino al sax basso, a seconda del progetto musicale relizzato. Giovani e giovanissimi legati dalla passione comune di creare la magia che solo dalla musica può nascere. Dream On è un progetto dedicato al brit pop rock sperimentale legato alla musica dei Coldplay, Radiohead, The Fray, Apocalyptica.
Parallelamente si dedica alla messa in scena di opere con voce recitante come il Piccolo Principe e opere in forme di racconto fiabesco come il Flauto Magico di Mozart, Il barbiere di Siviglia e la Cenerentola di Rossini.  Alda Dalle Lucche è direttore e arrangiatore di Eòs Saxophone Project.

Per ulteriori informazioni: www.chalet-fontana.it