Città di Firenze
Home > Webzine > Festa di inaugurazione al Glue Alternative Concept Space
mercoledì 24 aprile 2024

Festa di inaugurazione al Glue Alternative Concept Space

26-09-2015
Sabato 26 settembre il Glue scalda i motori per la sua sesta stagione, con un opening party tra musica live e djset. Ad aprire la serata, alle ore 22.30 in viale Fanti, i live di "Celluloid Jam" e Solki, due band locali per respirare profumo di casa.
Reduci da un mini-tour inglese, i Celluloid Jam - band fiorentina composta dagli eclettici tre componenti: una performer, un producer e un visual artist - presenteranno l'EP d'esordio "Youth", uscito per White Forest Records, prima etichetta di sola musica elettronica in Italia. Dopo una manciata di pezzi rilasciati sul web e di esibizioni live (Pitti Uomo 2014, Fabbrica  Europa, ma anche i palchi condivisi con La Femme e Is Tropical). Il loro è un pop elettronico indolente e dolce, come d'altronde sono gli anni della giovinezza e Youth è un  piccolo gioiello fatto di desideri e sogni ad occhi aperti, che fa tanto divertire, bello da vedere e da ascoltare con le finestre aperte ora che arriva la bella stagione.
A seguire ci saranno i Solki: Trio formato da Serena Alessandra Altavilla, Lorenzo Maffucci e Alessandro Gambassi, che nasce dalle costole di tre band toscane (Blue Willa, Mangiacassette, Topsy The Great), e che ha da poco rilasciato il videoclip di Whiny Hearts, contenuto nell'esordio "Sleepeer Grele". La loro musica è caratterizzata da una grande spigolosità - dovuta anche all'assenza del basso - e dalla durezza ma al contempo suadenza della voce di Serena. “Sleeper Grele” è stato registrato su 4 tracce in una sala prove alla periferia di Prato il 22 settembre 2014.

Ingresso gratuito con tessera Glue/U.S. Affrico.

Info: www.gluefirenze.com