Città di Firenze
Home > Webzine > Dal funk dei Funkadelica Triple Trouble al jazz degli Speakeasy, i live di Ditta Artigianale
sabato 20 aprile 2024

Dal funk dei Funkadelica Triple Trouble al jazz degli Speakeasy, i live di Ditta Artigianale

01-10-2015
Funk, jazz, disco, white soul, elettro, blues e rock‘n’roll: cinque gli appuntamenti con la musica live proposti per ottobre da Ditta Artigianale, il coffee bar situato nel centro storico di Firenze (in via dei Neri 32 r).

Si parte giovedì 1 ottobre, alle ore 20.30, con il live di Francesco Sbraccia, giovanissimo musicista abruzzese che presenterà il suo primo ep “No Worries”, un mix di pop, rock e "white soul" che lo ha portato a condividere il palco con artisti del calibro di Giuliano Palma. Giovedì 8 sarà la volta di Freddie Maguire e Leonardo Nardi, graffiante duo che propone un repertorio carico di groove ed energia, spaziando tra generi che vanno dal funk al rock 'n' roll, dal blues a riletture originali di brani famosi e coinvolgenti.

Giovedì 15, spazio al ritmo trascinante del The FTT - Funkadelica Triple Trouble. Composto da Khaled Hamud alla voce, Lorenzo Nardi alla batteria e Giuseppe Ardu al basso, il trio è capace di spaziare tra funk, jazz, disco, samba, bossa nova e mazurca, creando un suono originale e inaspettato, tutto da ballare. Giovedì 22 sarà la volta dei Fake Trio, con Davide Mollo alla chitarra), Donald Renda alla batteria e Leonardo Baggiani al basso ed elettronica. Conosciuti anche come “No Ties”, il loro repertorio di classici moderni va dai Nirvana ai Radiohead fino a Flying Lotus, fondendo groove, elettronica e strumenti musicali tradizionali.

La programmazione si conclude giovedì 29 con Speakeasy, formati da Luciana Capasso alla voce, Luigi Gallucci alla chitarra e Alessandro Geri al contrabbasso. E' un trio che porta al pubblico i grandi classici del jazz - dalla musica di Billie Holiday, Ella Fitzgerald e Frank Sinatra -  fino a una selezione di brani più contemporanea.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.dittaartigianale.it