Città di Firenze
Home > Webzine > Raduno fan ''Dave Matthews Band'' by DMB Con-Fusion all'Hard Rock Cafe
venerdì 19 aprile 2024

Raduno fan ''Dave Matthews Band'' by DMB Con-Fusion all'Hard Rock Cafe

02-10-2015
Venerdì 2 ottobre 2015, alle ore 22.00, all'Hard Rock Cafe di Firenze è in programma il raduno fan "Dave Matthews Band" by DMB Con-Fusion. A pochi giorni dal tour che porterà la Dave Matthews Band in Italia e a Firenze, l’Hard Rock Cafe fiorentino, in collaborazione con DMB Con-Fusion, apre le porte a tutti i fan, italiani e non, della alternative rock e fusion band statunitense per una serata di grandi celebrazioni. Il sound che non conosce confini tra rock, jazz e pop, proprio della Dave Matthews Band, verrà riproposto per l'occasione dalla “Joe Busted Band”, la tribute band italiana del gruppo statunitense più conosciuta in Europa. I fan provenienti da tutta Italia potranno ascoltare i grandi classici ma anche le gemme più nascoste e scovate nell’infinita discografia live della band made in USA. Durante la serata ci sarà spazio anche per giochi a quiz dedicati con preziosi premi in palio per tutti i concorrenti.

JOE BUSTED BAND
La tribute band che oggi ha all’attivo oltre 60 brani e 100 live in tutta Italia, nasce nel 2004 dalla passione per la Dave Matthews Band di Joel De Petris e Francesco Giraldi, oggi voce del gruppo. I due sono affiancati alla chitarra da Jacopo Ciani, al violino da Luca Bellotti, dal soprano, tenore e contralto Alex Belli, al  basso da Andrea Vatti, alla batteria e percussioni da Giuseppe Scarpato, alla chitarra elettrica da Alessio Bianchi, alla tromba da Paolo La Ganga. Joe Busted Band e Dave Matthews si incontrano per la prima volta a Milano in occasione del concerto al Teatro Dal Verme di Dave e Tim nel 2007.

DMB Con-Fusion
Con-fusion è la community italiana tutta dedicata alla Dave Matthews Band, ufficialmente riconosciuta dalla band sul suo sito ufficiale e punto di riferimento per i fan italiani del gruppo statunitense.

Solo per il mese di Ottobre tutti gli artisti e le band che saliranno sul palco dell’Hard Rock Cafe di Firenze metteranno grinta, sound e voce a sostegno di PINKTOBER, la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca e la cura dei tumori femminili in favore di AIRC.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com