Città di Firenze
Home > Webzine > ''Alla salute! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans'' di Paola Maugeri
giovedì 28 marzo 2024

''Alla salute! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans'' di Paola Maugeri

01-10-2015
Giovedì 1 ottobre 2015, alle ore 18.00, alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro "Alla salute! 109 succhi, smoothies e sfizi made in Las Vegans" di Paola Maugeri.
Preparare succhi e frullati verdi è un modo eccellente di consumare grandi quantità di frutta e verdura in leggerezza. Sia che si tratti di estratti oppure di frullati, bastano un paio di mele, una manciata di spinaci e un kiwi e il gioco è presto fatto! Il nostro organismo è in grado di assimilare le sostanze nutritive vitali molto più con le verdure frullate ed estratte che con quelle masticate, perché il frullatore e l'estrattore "rompono" il cibo in particelle decisamente più piccole. Frullati e succhi verdi sono la più valida tra le alternative per una ricarica di energia nutritiva per stare in salute, perdere peso e combattere la fatica. Ossigenano il sangue al pari dell'esercizio fisico e della respirazione profonda, che sono i principali ossigenatori. I frullati verdi forniscono grande quantità di clorofilla o "sole liquido" che dona vigore al corpo e alle cellule. Le foglie verdi, perciò, che ne sono ricchissime, apportano un fiume di ossigeno al nostro intero sistema sbarrando la strada a malattie e infezioni varie. Pensate che la molecola della clorofilla differisce da quella dell'emoglobina soltanto nell'atomo centrale. Non è affascinante? Nell'ultimo periodo della mia vita ho sentito molto forte il bisogno di assumere il cibo al suo stato naturale, fresco e vibrante, così ho aumentato la dose di succhi e frullati freschi di frutta e verdura, la quantità di insalate, l'apporto di alimenti crudi e ho affinato la scelta di una cottura più leggera.
Paola Maugeri, vegetariana da più di trent'anni e vegana da quindici, studia da tempo alimentazione naturale e macrobiotica. Appassionata di temi ambientali e di alimentazione consapevole, ha vissuto per un anno intero a impatto zero assieme alla sua famiglia. Ha raccontato questa esperienza nel libro La mia vita a impatto zero (Mondadori, 2012) che l'ha portata in giro per l'Italia con oltre duecento tra presentazioni, incontri e conferenze.
Figura di spicco del giornalismo televisivo di spettacolo, storica vj su Mtv, Italia Uno e La7, è soprannominata Wikipaola per la sua cultura musicale. Attualmente conduce su Virgin Radio 'Longplaying Stories'. È innamorata, è mamma e vive a Milano.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it