Città di Firenze
Home > Webzine > ''Eva contro Eva'': la Compagnia Giardini dell'Arte al Teatro Lumière
giovedì 28 marzo 2024

''Eva contro Eva'': la Compagnia Giardini dell'Arte al Teatro Lumière

23-10-2015
Dal 23 al 25 ottobre 2015 al Teatro Lumière di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Eva contro Eva" a cura della Compagnia Giardini dell'Arte.
"Tratto dal romanzo di Mary Orr del 1946 e reso famosissimo dal film pluripremiato agli oscar del 1951, "Eva contro Eva" è un affresco impietoso del cinico mondo dello spettacolo, un’escalation di inganni mascherati, un’amara analisi sull’ambiente del teatro e degli attori.
Specchio di una società pervasa da piccolezze, ambizioni, doppiezze, manovre feroci assestate come colpi mortali nel tentativo di sopraffarsi per un attimo di celebrità.
La guerra fra la famosa attrice Margo Channings e “l’ingenua arrampicatrice” Eva Harrington, coinvolge tutti i livelli di una produzione teatrale: dallo sceneggiatore al regista, dal produttore al critico, svelandoci di ognuno decadenze morali e tentativi di rinascita, fino a trascinare nella scacchiera la doppia spettatrice Karen per farle decidere le sorti della partita.
Ma il teatro, come la vita, ci presenta sempre il conto, e dietro l’angolo c’è sempre una sorpresa che ci aspetta." Il regista Marco Lombardi

Per ulteriori informazioni: www.teatrolumiere.it