Città di Firenze
Home > Webzine > Best Arezzo Wave Band 2015: Dagomago
venerdì 29 marzo 2024

Best Arezzo Wave Band 2015: Dagomago

05-10-2015

I Dagomago sono i vincitori della ventinovesima edizione di Arezzo Wave Love Festival nella sezione dedicata ai nuovi talenti italiani. Oltre al titolo di Best Arezzo Wave Band 2015, vincono il premio del valore di 1.000 euro messo in palio dalla Siae, insieme ad un prezioso aiuto offerto dall'Associazione Culturale – Musicale “La Tana del Bianconiglio”, che consiste nella realizzazione di un videoclip live in studio e in tre giorni di registrazione per l'incisione di un Ep.
I Dagomago sono tre biellesi e un valdostano che vivono a Torino. Propongono un genere indie e mediterraneo, filastrocche in musica, canzoni da cantare e ballare che raccontano favole del nostro tempo. Sono reduci dall’uscita del loro album “Evviva la deriva”, che racchiude tutta la loro essenza musicale.
Grazie alle collaborazioni della Fondazione Arezzo Wave Italia con i più grandi festival nazionali e internazionali, i Dagomago lo scorso luglio hanno rappresentato l'Italia al prestigioso Montreux Jazz Festival, e ad ottobre rappresenteranno ancora il nostro Paese al CMJ Music Marathon di New York - l’appuntamento americano punto di riferimento della musica indipendente internazionale. Il gruppo si esibirà infatti il 16 ottobre al Fat Baby di New York.

Per tutte le info su Arezzo Wave Love Festival visita il sito ufficiale: www.arezzowave.com