Città di Firenze
Home > Webzine > SRK ''She Rock Kate'' in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze
sabato 20 aprile 2024

SRK ''She Rock Kate'' in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze

23-10-2015
Venerdì 23 ottobre 2015, alle ore 22.00, le bravissime musiciste e appassionate Harleyste, vincitrici del rock contest organizzato dall’Hard Rock Cafe di Firenze al Tuscany Regional Rally a Montecatini, le toscane SRK “She Rock Kate” approdano al Cafe per raccontare l’universo femminile attraverso brani e musica scritti o interpretati da donne o che parlino di donne. Saranno loro, cinque donne, a mettere volti e musica per sensibilizzare al tema della prevenzione e ricerca contro il cancro al seno in occasione della serata interamente dedicata a Pinktober, la campagna di raccolta fondi per Airc targata Hard Rock. Lalla Vox, voce e acustica, Elly “ Senior “ alle tastiere e ai cori, Erykopter alla chitarra, Pearl al basso e Ellysan “Junior“ alla batteria, propongono esclusivamente cover di Patty Smith, 4 non Blondes, Amy Whinehouse, Nancy Sinatra, Tina Turner, Tracy Chapman e molte altre, il tutto arricchito da mash-up originali e accattivanti.

Le She Rock Kate si formano nel 2013 quando davanti a birra, long island e patatine, la cantante Laura Falcioni, l’attuale voce del gruppo, definisce il progetto musicale con Elisa Rialti (Elly) e Perla Castigli (Pearl). Tutte con progetti personali già attivi in altre realtà musicali,  ma con la voglia e l'entusiasmo comune di fare buona musica con questo nuovo progetto “only woman” SRK. La formazione viene raggiunta all'arrivo di Keti Argentelli (Kets) e Giada Castigli (Giadini).Dopo la decisione di Giada e Kety di abbandonare il progetto, subentrano  Elisa Lombardi “Ellysan JUNIOR" alla batteria, ed Erika Monforte “EryKOPTER”, alla chitarra elettrica. Hanno partecipato al contest dell'American Graffiti di Arezzo, si sono esibite anche al "TOSCANA IUS SOLI", l’iniziativa organizzata dalla fondazione Arezzo Wave, ai Mery Fiore e Karima e su vari palchi dello scenario musicale toscano.

Solo per il mese di Ottobre tutti gli artisti e le band che saliranno sul palco dell’Hard Rock Cafe di Firenze metteranno grinta, sound e voce a sostegno di PINKTOBER, la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca e la cura dei tumori femminili in favore di AIRC.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com