Città di Firenze
Home > Webzine > Madrigale & JA2M in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Madrigale & JA2M in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze

28-10-2015
Martedì 28 ottobre 2015, alle ore 22.00, all'Hard Rock Cafe di Firenze è in programma una serata di pop&rock italiano grazie all’esibizione live di ben due formazioni emergenti della scena musicale fiorentina i Madrigale e i JA2M. Due gruppi che hanno riscosso, nonostante la recente costituzione, apprezzamenti dalla critica e successo di pubblico.

I Madrigale sono Davide Sibilia (voce), Cristian Lo Cascio (chitarre), Lorenzo Morelli (basso), Leonardo Mariotti (tastiere/synth), Andrea sciarra (batteria). Nascono nel 2012 quando Cristian Lo Cascio, chitarrista e autore, e Dimitri De Pari, autore e compositore, decidono di iniziare a lavorare su alcuni brani originali per dare vita a un vero e proprio progetto musicale. Dopo due anni di lavoro e l’arrivo del cantante Davide Sibilia, i tre decidono di entrare in studio per registrare il loro primo album, “Madrigale”, prodotto e seguito da Marco Carnesecchi. Nell’Ottobre 2014 esce il primo Ep, composto da 3 brani, tutti scaricabili e ascoltabili sui maggiori stores internazionali  quali Itunes, Amazon Music, Deezer. A maggio di quest’anno vincono la finale regionale di Emergenza Festival, vittoria che consente al gruppo di suonare nello storico locale milanese  " Alcatraz ".

Progetto JA2M nasce nel Gennaio del 2013. La band formata da Jessica Ferrigno, la voce, Riccardo Piazzini, la chitarra, Marco Timpano, la chitarra, Andrea Pelatti, la batteria, ha attualmente in attivo due EP "Quello che voglio" uscito il 21 settembre 2013 e "Tutta un'altra storia" uscito il 15 settembre 2015 acquistabili su tutti gli store digitali. Paramore, Rio, Foo Fighters, Red hot chili peppers, Alter bridge, sono solo alcuni tra gli artisti internazionali a cui la band fa riferimento.

Solo per il mese di Ottobre tutti gli artisti e le band che saliranno sul palco dell’Hard Rock Cafe di Firenze metteranno grinta, sound e voce a sostegno di PINKTOBER, la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca e la cura dei tumori femminili in favore di AIRC.

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com