Città di Firenze
Home > Webzine > ''Autumn is coming'', #StibbertinArt alla Limonaia Museo Stibbert di Firenze
sabato 20 aprile 2024

''Autumn is coming'', #StibbertinArt alla Limonaia Museo Stibbert di Firenze

17-10-2015
In arrivo il 17 e 18 Ottobre il nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Heyart e AVM Vintage in collaborazione con la Fondazione Stibbert. A fare da cornice ad "Autumn is coming" la splendida Limonaia del Museo Stibbert (via Montughi, 4). Un weekend dedicato ad uno spazio che vive silenziosamente in città tra eleganza, natura e atmosfere misteriose con tanti eventi in programma: visite guidate alle preziose collezioni del Museo Stibbert, performance, djset, workshop per adulti e laboratori per i più piccoli.
Non mancherà la possibilità di fare acquisti presso il market allestito all’interno e all’esterno della Limonaia nel quale trovare le migliori produzioni handmade ed irrinunciabili abiti e accessori vintage.

La ricca programmazione inizia sabato 17 ottobre alle ore  17 con lo spettacolo di giocoleria a cura del Circo Tascabile.
Alle 18.30 perfomance a cura della compagnia Brick 24/7: stare svegli 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ascoltare il corpo nella stagione autunnale regalare all'anima profondità, leggerezza e sogni.
A seguire djset di Michael Byrne con la sua selezione contemporanea e allo stesso tempo retrospettiva di musica indie ed elettronica.

Domenica 18 ottobre, appuntamento con il brunch, alle ore 13, accompagnato dal djset funky ed elettro rock di Carlo Diggei.
Alle 18, performance del collettivo artistico Il Gatta Rossa che, attraverso la pittura e le video installazioni, racconteranno la propria esperienza artistica, volta a mettere in discussione la percezione e la presa di consapevolezza della relazione tra lo spazio il pubblico e le opere.

Durante l'evento, la Fondazione Stibbert organizza visite guidate al Museo e laboratori per bambini, entrambi ad costo promozionale:

Sabato 17 Ottobre
Alle ore  11.00 e alle ore 16.00 Visite guidate Museo Stibbert.
Alle ore  15.00 Laboratorio per bambini “Un museo da favola” Destinazione Giappone: un fantastico viaggio nelle sale giapponesi del museo attraverso il racconto di alcune fiabe.

Domenica 18 Ottobre
Alle ore 10,30 e alle ore 11.30 Visite guidate Museo Stibbert
Alle ore 11,30 Laboratorio per bambini "Istruzioni per l'uso" Giochi e curiosità per ricordare il museo.
Alle ore 15,30 Laboratorio per bambini "Se fossi un cavaliere?" In una cornice da favola i bambini vivranno un'esperienza unica: diventare cavaliere!"

Per informazioni: info.heyart@gmail.com