Città di Firenze
Home > Webzine > Il Trionfo dell'Amore allo Spazio Alfieri
giovedì 28 marzo 2024

Il Trionfo dell'Amore allo Spazio Alfieri

07-10-2015
Da mercoledì 7 a venerdì 9 ottobre allo Spazio Alfieri è in programma "The Triumph of Love by The Botticelli Project", una piece di teatro in lingua originale ispirata dal lavoro del celebre pittore Sandro Botticelli. Un atto unico di 45 minuti che, varcando una porta metaforica, trasporterà gli spettatori in uno dei periodi artistici che hanno reso grande Firenze, e l'Italia tutta.
Il pubblico avrà la possibilità di sperimentare le fasi precedenti la realizzazione dei quadri del pittore fiorentino, così come la creazione stessa e quello che avviene "dopo" il gesto pittorico di opere come "La nascita di Venere" e "La Primavera". Potrà guardare Botticelli all'opera e seguirlo per le strade della Firenze rinascimentale, condividendo la passione dell'artista per la bella Simonetta.
Nel contesto del quartiere storico di Santa Croce la compagnia composta da 25 attori creerà dei fantastici tableaux vivantes dei quadri di Botticelli, con realistici costumi d'epoca e un sottofondo musicale in pieno stile rinascimentale.

Gli spettacoli si terranno nei giorni 7, 8 e 9 ottobre alle ore 18.00 allo Spazio Alfieri (via dell'Ulivo, 6/3).
Il biglietto costa 10 euro, gratis invece per gli studenti.

Per maggiori informazioni: www.spazioalfieri.it 

ER