Città di Firenze
Home > Webzine > Circo Paniko a Firenze: il circo senza animali fa tappa a Villa Aruch
venerdì 29 marzo 2024

Circo Paniko a Firenze: il circo senza animali fa tappa a Villa Aruch

09-10-2015
Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre a Villa Aruch (via della Villa, 5) arriverà Circo Paniko, il collettivo di circensi senza animali che proporrà il nuovo spettacolo "Gran Paniko al Bazar" con attori, acrobatici, ballerini e musicisti.

Ad animare la splendida residenza fiorentina saranno venti artisti dai 24 ai 35 anni provenienti da Cile, Francia, Italia e Argentina. Sono attori di teatro, mimi, ballerini, circensi, giocolieri, musicisti, fantasisti, equilibristi e danzatori.
Circo Paniko è impegnato in un tour mondiale che farà tappa proprio qui a Firenze, con il nuovo spettacolo che si terrà dentro il tendone da circo di colore giallo: si alterneranno scene di teatro senza parole accompagnati dalla musica dal vivo, con effetti surreali, ma anche scene di equilibrismo, funambolismo, tip tap e oggetti che si muovono come in un cartoon.
"La vera novità di questo spettacolo – hanno dichiarato gli organizzatori – sarà la musica che trascinerà il pubblico in un vortice di cabaret e acrobazie. È consigliato per gli adulti e per i più piccoli, dai 4 ai 99 anni".

Circo Paniko è il primo circo contemporaneo in Italia: un circo senza animali, creato da artisti non discendenti da famiglie del circo tradizionale, che nasce nel 2009 fondendo tecniche circensi, musica, teatro, danza. Circo Paniko è un collettivo internazionale di artisti circensi, musicisti, liberi pensatori.

Lo spettacolo si svolgerà tutte le sere alle ore 21.30, sabato e domenica anche alle 17.00.
Ingresso a offerta.

Per info e prenotazioni 333 6298118 - www.facebook.com/CiRcO-PaNiKo

AT