Città di Firenze
Home > Webzine > Bangalore, Black Job e Andrea Mi live al Glue Alternative Concept Space
venerdì 29 marzo 2024

Bangalore, Black Job e Andrea Mi live al Glue Alternative Concept Space

17-10-2015
Sabato 17 ottobre, alle ore 22.30, il Glue Alternative Concept Space (viale Manfredo Fanti - Firenze), ospita il live di Bangalore, Black Job e Andrea Mi. tre artisti della neonata etichetta OOH-sounds (Over Our Heads), dedicata alle evoluzioni più ricercate e sperimentali della musica elettronica. Con la direzione artistica di Michele Pardo Pauli e Andrea Mixology Mi, si muove in un ambito sonoro che cerca le declinazioni possibili tra sperimentazione artistica, ibridi audiovisivi e continuità del basso tra dub e techno. La label fa da collettore per le produzioni di Backwords, Bangalore e Black Job e continua una ricerca di nuovi suoni, talenti e collaborazioni. Oltre che nella produzione strettamente discografica OOH-sounds è impegnata nella progettazione e realizzazione di eventi e festival, come la prossima rassegna ‘Hand Signed’ al Museo Marino Marini di Firenze.
Sul palco il diciannovenne Giordano Fiacchini aka Bangalore porta un suono emozionale che sembra derivare dalla fusione di canti onirici, paesaggi sonori alterati, vibrazioni tecnologiche, un'aura post-dubstep e feeling tribali.
Dopo l'EP di debutto del 2012, intitolato "Trash-Dub" e uscito per i tipi di Original Cultures, BLACK JOB ritorna con una pubblicazione ufficiale questa volta su etichetta OOH-sounds. Il 25 settembre la label fiorentina ha dato alla luce "Dynamic Safety", un EP composto da quattro tracce disponibile sia in digitale che in vinile, con una tiratura limitata rigorosamente serigrafata a mano con l’artwork di Paper Resistance. L'ispirazione per il suo suono muove dal dub e dall'hip hop strumentale e si sposta verso nuove le contaminazioni elettroniche all'insegna dell'eclettismo: digital dub, wonky, uk funky, bass music e progressioni ritmiche di varia natura. Aandrea Mi nasce come dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set su Controradio e sulle frequenze nazionali di Popolare Network, dedicandosi principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica internazionale. Il suo suono muove dal dub e dall'hip hop strumentale e si sposta verso nuove le contaminazioni elettroniche all'insegna dell'eclettismo: digital dub, wonky, uk funky, bass music e progressioni ritmiche di varia natura. Negli anni ha fatto girare i dischi in alcuni dei migliori club italiani e internazionali tra Spagna, Grecia, Albania, Kosovo. Assieme a Numa Crew, Zion Train e Backwords è nella scuderia Elastica Records.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Info: www.gluefirenze.com  

M.V.