Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le Braci'' di Marco Tutino all'Opera di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Le Braci'' di Marco Tutino all'Opera di Firenze

05-11-2015
Giovedì 5 novembre, ore 20.00, lunedì 9 novembre, ore 20.00, mercoledì 11 novembre, ore 20.00, e domenica 15 novembre, ore 15.30, sul palco dell'Opera di Firenze (piazzale Vittorio Gui, 1) andrà in scena l'opera in un atto "Le Braci", con musica e libretto di Marco Tutino, diretto da Francesco Cilluffo.

Tratto dal famoso romanzo dell'ungherese Sándor Márai, racconta l'incontro nel 1940 di due vecchi amici d'infanzia conosciutisi all'Accademia Militare di Vienna: Henrik (figlio di un principe ungherese) e Konrad (appartenente a una
famiglia di piccoli borghesi polacchi). Hanno amato la stessa donna, Krisztina, ma è Henrik che lei ha sposato. Konrad è improvvisamente partito per i tropici e le colonie, dopo una battuta di caccia che ha rischiato di trasformarsi in un omicidio e, quarant'anni più tardi i due uomini si rivedono un'ultima volta per evocare il passato e riparlare di Krisztina, morta da molti anni. Riuscirà Henrik a conoscere finalmente la verità sul tentato omicidio di Konrad e sull'infedeltà di sua moglie?

Interpreti: Kristina: Angela Nisi; Nini: Romina Tomasoni; giovane Konrad: Davide Giusti; giovane Henrik: Pavol Kuban; Konrad: Alfonso Antoniozzi; Henrik: Roberto Scandiuzzi.

Maggiori informazioni sul sito www.operadifirenze.it

LS