Città di Firenze
Home > Webzine > Visita le biblioteche di Firenze con ''Libri in comune''
sabato 20 aprile 2024

Visita le biblioteche di Firenze con ''Libri in comune''

16-10-2015
Libri in comune. Questo il titolo del nuovo progetto, ideato dal mensile gratuito Lungarno in collaborazione con le Biblioteche comunali fiorentine, che permette a chiunque ne abbia voglia di passeggiare in maniera "virtuale" attraverso le tante biblioteche che affollano il centro di Firenze.
Gli articoli di Sara Vergari, curatrice del progetto, non si limitano a elencare funzioni, servizi ed orari di ciascuna biblioteca, ma anzi creano un vero e proprio "tour che vede protagonisti gli spazi della cultura e dei libri. Luoghi preziosi in cui il sapere viene conservato e amato per ognuno di noi".

Il progetto si è aperto lo scorso 13 settembre con la Biblioteca Comunale Pietro Thouar, mentre qualche giorno fa è stato pubblicato il secondo pezzo sulla Biblioteca Comunale Palagio di Parte Guelfa. Il prossimo articolo sarà dedicato alla Biblioteca delle Oblate, luogo di ritrovo preferito dagli studenti fiorentini. Restate aggiornati!

La rivista Lungarno si può sfogliare on-line o reperire in forma cartacea presso i numerosi locali indicati sul sito www.lungarnofirenze.it 

ER