Città di Firenze
Home > Webzine > ''Illustration Marathon 2015'', giornata di fumetti e disegni a Palazzo Strozzi
sabato 20 aprile 2024

''Illustration Marathon 2015'', giornata di fumetti e disegni a Palazzo Strozzi

25-10-2015

Domenica 25 ottobre il Cortile di Palazzo Strozzi ospita Illustration Marathon 2015, una maratona dedicata al fumetto e all’illustrazione che quest’anno crea un suggestivo confronto con la mostra Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana. Dalle ore 10.00, sessanta artisti lavoreranno nel cortile di Palazzo Strozzi per realizzare una serie di illustrazioni dedicate al tema della mostra, in una contaminazione di linguaggi e forme di espressione che animeranno Palazzo Strozzi per un’intera giornata!

Tutto il pubblico è invitato a prendere parte alla maratona per osservare dal vivo la creazione di tavole di fumetti e disegni e partecipare a una speciale votazione che permetterà di scegliere il proprio disegnatore favorito e ad aver diritto a uno speciale biglietto d’ingresso alla mostra a prezzo ridotto.

L’evento del 25 ottobre è gratuito per tutto il pubblico che potrà esplorare tra i tavoli le creazioni dei “maratoneti”.

Illustration Marathon 2015 è organizzata da Kleinerflug, Zum Zum Books, Double Shot, Scuola Comics, D’Uva Workshop.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla maratona e al workshop di partecipazione che si terrà il 24 ottobre con l’artista Alessandro Baronciani visitare il sito: www.illustrationmarathon.com