Città di Firenze
Home > Webzine > Of Monsters and Men in concerto al Teatro ObiHall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Of Monsters and Men in concerto al Teatro ObiHall di Firenze

10-11-2015
Martedì 10 novembre 2015, alle ore 21.00, al Teatro ObiHall di Firenze è in programma il concerto dei Of Monsters and Men. Dopo il loro trionfale disco d’esordio “my head is an animal” e la hit “little talks” che ha scalato le più importanti “single chart” europee e americane, arrivano all'Auditorium con un nuovo disco gli Of Monsters and Men un gruppo islandese di amabili sognatori, abili compositori di canzoni folk pop, formatosi nel 2010.

Proprio nel 2010, hanno distrutto la concorrenza vincendo Músiktilraunir, una competizione musicale tra gruppi che si svolge ogni anno in Islanda. Grazie ad un mix coinvolgente di indie, folk e alternative, gli Of Monsters and Men sono arrivati in cima alla classifica Top 200 di Billboard vendendo oltre 2 milioni di album in tutto il mondo. Il loro singolo “Dirty Paws” è stato utilizzato come trailer del film I Sogni Segreti di Walter Mitty e nel video di presentazione dell’iPhone 5, mentre “Silhouettes “è apparso nella colonna sonora di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Dopo le emozionanti performance in alcuni tra i più importanti festival del mondo, come Lollapalooza, Bonnaroo, Coachella, Glastonbury, e le partecipazioni a The Tonight Show with Jay Leno, al Late Night with Jimmy Fallon e al Saturday Night Live, il quintetto islandese è tornato in studio. Divisi tra Islanda e Los Angeles per le sessioni di registrazioni in studio con Rich Costey (Muse, Foster The People, Interpol), l’uscita del nuovo album è prevista per Giugno 2015.

Gli Of Monsters and Men sono la conferma di quanta energia l’Islanda sia capace di esportare. Un luogo magico, dove nascono e prendono forma suoni e realtà che negli anni hanno catturato e incantato tutti noi.
I membri del gruppo sono: la cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson, il tastierista e fisarmonicista Árni Guðjónsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson. La loro rapida ascesa li ha fatti emergere in un solo anno. E’ andata così: Nanna decise di reclutare braccia in più per sostenere i suoi progetti musicali, le piaceva come la sua voce si mescolava e univa a quella di Raggi, quindi hanno iniziato a scrivere canzoni insieme e nel 2010 hanno fondato Of Monsters And Men.

La loro rapida ascesa li ha fatti emergere in un solo anno. Come vincitore del Músiktilraunir 2010, in quello stesso anno il gruppo si è guadagnato la partecipazione all’influente festival Iceland Airwaves durante il quale “Little Talks” viene registrata dalla stazione radio di Seattle KEPX. Durante l’estate 2011 il mondo si accorge del loro talento grazie alla contagiosa hit, quadruplo disco di platino, “Little Talks”.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it