Città di Firenze
Home > Webzine > All'Exfila ''L'importanza di lavarsi presto'', spettacolo per i diritti contro l'omofobia
venerdì 29 marzo 2024

All'Exfila ''L'importanza di lavarsi presto'', spettacolo per i diritti contro l'omofobia

08-11-2015
Domenica 8 novembre, alle ore 17.30, andrà in scena "L'importanza di lavarsi presto - Katechesi di PurificAzione", spettacolo comico di e con Mikaela Cappucci all'Exfila di Firenze (via mons. Leto Casini 11 – dietro al centro commerciale del Gignoro). Evento a sostegno della campagna #LoStessoSì: Per i diritti contro l'omofobia.

Se l'omofobia e la feroce intolleranza bigotta dei luoghi comuni (che ormai fanno provincia) vi sembrano ricordi del passato...qualche ora in compagnia dei canti e delle preghiere di Suor Melodia  potrebbe farvi cambiare idea. La sua battaglia anti-frocizzazione, le sue orazioni riparative e le sue proposte rieducative per lesbiche, gay e trans rendono leggera e divertente quella che potrebbe sembrare un'anacronistica e preoccupante crociata anti-Mosessualità.

Mikaela Cappucci è attrice comica e musicista ludico-creativa. Laureata in Dispipline dell'Arte della Musica e dello Spettacolo, comincia la sua attività di teatrante nel 1996. Dal 2006 scrive e interpreta spettacoli comico-civici per MIKAMALE TEATRO di cui è ideatrice e responsabile.

L'ingresso è gratuito con tutte le tessere Arci, Uisp e Legambiente.

Info: www.florencequeerfestival.it

LS