Città di Firenze
Home > Webzine > 27° Rock Contest: i protagonisti della quarta serata eliminatoria al Tender Club
giovedì 28 marzo 2024

27° Rock Contest: i protagonisti della quarta serata eliminatoria al Tender Club

07-11-2015
Sabato 7 novembre continua la sfida fiorentina tra giovani band provenienti da tutta Italia: appuntamento alle ore 21.30 al Tender Club (via Alamanni, 4) con il quarto turno di eliminatorie del 27° Rock Contest, il concorso nazionale di musica per artisti e gruppi emergenti organizzato da Controradio.

Pop, elettro, blues, folk e psichedelia: la nuova serata vedrà sfidarsi sei band e musicisti selezionati tra più di 1.000 iscritti al concorso, con la speranza di conquistare l'ambito posto per le semifinali.
Ad aprire la serata, alle ore 21.30, sarà Lilia da Pescara, con tappeti di voci che diventano veri e propri strumenti, trame di suoni elettronici, piccole tastiere e percussioni generate da drum-machine. A seguire sarà il turno dei Tutto Esplode al Rallentatore da Rovigo, che propongono echi anni '60, ritmi pop e tuoni di grancassa, con riverberi di voci che cantano di ricordi, noia, aspettative e semplicità. Dalla periferia di Roma arrivano i Bosco, che uniscono suoni sintetici e cantautorato in italiano per un pop adulto e sognante; da Teramo invece I.Muri, con le loro trame blueseggianti, le ritmiche ossessive, le chitarre acide e i testi in italiano. La serata si concluderà con la psichedelia dei Maya Galattici, band ferrarese caratterizzata dal'’uso di strumenti vintage e analogici, intrecci vocali e tappeti elettronici, e infine con il folk acustico in italiano, inglese e francese dei Cosmic Bloom, formazione proveniente da Pordenone che unisce teatro, poesia, spiritualità, strumenti indiani e tamburi ipnotici per happening unici.

La terza serata del contest, prevista per giovedì 29 ottobre e che non ha potuto svolgersi per motivi indipendenti dall’organizzazione dell’evento, sarà recuperata giovedì 12 novembre sempre al Tender Club.

Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: www.rockcontest.it 

A.T.