Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro Puccini: la promessa del pop Benjamin Clementine in concerto
giovedì 28 marzo 2024

Teatro Puccini: la promessa del pop Benjamin Clementine in concerto

17-11-2015
Martedì 17 novembre alle ore 21.00 salirà sul palco del Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) una delle maggiori promesse del pop inglese, Benjamin Clementine che torna in Italia dopo il grande successo riscosso la scorsa primavera, quando aveva registrato il tutto esaurito sia a Bologna che a Milano.
 
Classe 1988, Benjamin non è solo cantante, ma anche poeta e pianista. Inglese di origine ghanese, si trasferisce a Parigi a 18 anni: costretto a vivere per strada, a causa di forti ristrettezze economiche, inizia a suonare ovunque gli sia possibile. Una triste storia, ma che presto avrà una svolta, un lieto fine inatteso: un discografico lo nota e decide di dargli una chance.
Le cose, da allora, sono molto cambiate: Benjamin oggi ha 26 anni, apre i concerti di Stromae, ha due apprezzati EP all'attivo e un album, "At Least For Now", che ha scalato le classifiche mondiali, per non parlare dei numerosi complimenti ricevuti da artisti del calibro di Sir Paul McCartney, che ha paragonato la sua voce a quella di Nina Simone.

Il concerto al Teatro Puccini è organizzato da Le Nozze di Figaro.

Per maggiori info: www.teatropuccini.it

A.T.